ALBERTO MORAVIA al Teatro Vascello

ALBERTO MORAVIA al Teatro Vascello COMUNICATO STAMPA TEATRO VASCELLO 9-28 Gennaio TSI LA FABBRICA DELL'ATTORE Presenta In occasione del centenario della nascita ALBERTO MORAVIA regia Giancarlo Nanni Ricorre quest'anno il centenario della nascita di Moravia ed il Teatro Vascello propone una nuova edizione dello spettacolo sul grande romanziere scritto anni fa da Roberto Lerici e Giancarlo Nanni.

05/gen/2007 13.49.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VASCELLO 9-28 Gennaio

TSI LA FABBRICA DELL’ATTORE

Presenta

In occasione del centenario della nascita

ALBERTO MORAVIA

regia Giancarlo Nanni

Ricorre quest’anno il centenario della nascita di Moravia ed il Teatro Vascello propone una nuova edizione dello spettacolo sul grande romanziere scritto anni fa da Roberto Lerici e Giancarlo Nanni. Protagonista Paolo Lorimer, le interpreti femminili sono Sara Borsarelli e Astra Lanz, gli attori Emanuele Maria Basso e Maurizio Lombardi (una sorta di Pasolini/Tiresia). Un ruolo preponderante hanno anche le danzatrici  Sonia Bertin, Emanuela Mannucci, Marika Vannuzzi coreografate da Gloria Pomardi

La manifestazione ha il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.

“Lo spettacolo non è la biografia o l’agiografia o la commemorazione di Alberto Moravia. Abbiamo voluto creare un clima, una serie di emozioni attraverso l’apparizione di schegge e frammenti della sua esistenza, trasfigurato da parole ed immagini a lui ispirate, ma non determinate dalla sua storia personale. Attorno al suo letto di malato, dove si formò il suo carattere ed esplose la sua vocazione di scrittore, nascono le immagini dell’iniziazione alla vita di uomo e scrittore.”

Ufficio stampa Teatro Vascelo Marina Raffanini 06 5898031

TEATRO VASCELLO - Via G. Carini, 78 - 00152 Roma - info: 06 5881021 - www.teatrovascello.it

Orari: dal martedì al sabato ore 21.00, domenica ore 17.00,

Prezzi: posto unico € 15.00 - ridotto € 12.00 per gli studenti

Come raggiungerci:
Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma)
sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura
Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e
si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il
710 e l'871, 870.
 Treno Metropolitano che si può prendere da Ostienze fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello.