VeniTE A TROvarci – Il suo nome era Giovanni

12/nov/2014 10:52:26 Associazione Culturale G.O.S.T. Contatta l'autore

Prosegue la rassegna teatrale

VENITE A TROVARCI

giunta alla quinta edizione e organizzata dall’Associazione Culturale G.O.S.T. in collaborazione con la parrocchia S. Martino di Bollate e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura.

Il secondo spettacolo che andrà in scena sarà

" Il suo nome era Giovanni"

storia di un papa nato e morto povero. E’ una produzione Teatro Officina per la regia di Antonio Grazioli.

Le povere origini contadine, la chiamata, la Guerra, l’esperienza ecumenica durata 27 anni: Papa Giovanni XXIII ha esortato il mondo intero a “cercare ciò che unisce e non ciò che divide”, a “scuotere la polvere imperiale accumulata sul trono di Pietro”, perché “la Chiesa non è un museo da conservare, ma un giardino da coltivare”.
Gli attori che simultaneamente interpretano Giovanni sono quattro, e progressivamente spoglieranno il palco in un ritmico lavoro di sottrazione che svelerà il Segno: quello che rimarrà sarà una nuda croce.

Questo spettacolo rappresenta per il Teatro Officina una responsabilità intellettuale, un rinnovato impegno civile e morale, la testimonianza verso gli ultimi che abitano quel “luogo teologico” che solo oggi, agli occhi di molti, sono le cosiddette “periferie”.

Lo spettacolo sarà in scena venerdì 21 novembre alle ore 21.00 presso il “CineTeatro Splendor”, piazza San Martino n°5, Bollate (MI).

Si possono acquistare i biglietti presso la Biblioteca di Bollate il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 oppure tramite tutti i canali del circuito vivaticket (commissione di servizio per vivaticket 1.80€ oltre il prezzo del biglietto). Chi non riuscisse per questioni logistiche ad acquistare i biglietti presso la Biblioteca di Bollate potrà quindi comprarli comodamente dal proprio PC o presso una delle rivendite autorizzate viva ticket (a Bollate ce ne sono tre).Per informazioni inviare una mail a info@teatrogost.it oppure chiamare il numero 339.11.33.944.

Di seguito sono riportati i costi:
  • Settore A € 20 (ridotto € 16)
  • Settore B € 18 (ridotto € 15)
  • Settore C € 15

E’ ancora possibile acquistare gli abbonamenti come riportato qui di seguito:

•  Abbonamento* 3 spettacoli a scelta escluso lo spettacolo RESTYLING - FACCIO TUTTO IO 1° settore : 45 euro
  • Abbonamento* 3 spettacoli a scelta escluso lo spettacolo RESTYLING - FACCIO TUTTO IO 2° settore : 40 euro

L’abbonamento* a 3 spettacoli dà diritto ad acquistare i biglietti ridotti per lo spettacolo con Teo Teocoli.

* L'abbonamento è costituito dai biglietti per i singoli spettacoli

Informiamo che sono state aperte anche le prevendite per lo spettacolo con Teo TeocoliRestyling - Faccio Tutto Io” con le stesse modalità riportate sopra. Il costo dei biglietti è il seguente:

• Settore A € 28 (ridotto € 23)
  • Settore B € 25 (ridotto € 21)
  • Settore C € 20

I soci delle associazioni:

• Associazione Culturale G.O.S.T.
  • U.I.L.T.
  • CSBNO (+teca card)
  • BH SALON (solo le sedi di Baranzate e Senago) (carta fedeltà)
  • Sposapoint Cesano Maderno 2014 (voucher Sposapoint)
  • Coop Lombardia

hanno diritto alle riduzioni sul costo dei biglietti del 1° e 2° settore come indicato sopra.