Fucina D: ... E CHE SI E' TRATTATO DI NIENTE

14/gen/2007 01.49.00 FucinaD Contatta l'autore

NUOVE REPLICHE DELLA COMMEDIA "UOMO E GALANTUOMO" DI EDUARDO DE FILIPPO
AL TEATRO DELL' APPLAUSO DI TIVOLI IN VIA DEI CANNETI
 "... E CHE SI E' TRATTATO DI NIENTE"
Uomo e Galantuomo regia Roberto Valenti
12 - 13 - 14 Gennaio 2007 serali e pomeridiane

Sono in scena al Teatro dell'Applauso le repliche della commedia di Eduardo già presentata al "TeatroFestivalCittà" di Guidonia con un nuovo record: ancora una volta 'tutto esaurito'; paricolarmente gratita la presenza dei bambini che hanno seguito lo spettacolo nonostante l'orario inoltrato

Nelle prime due serate appena concluse particolarmente gradita la presenza dei bambini che hanno seguito i tre atti divertiti ed incuriositi dalle storie intrecciate sul palcoscenico, la loro energia ed il calore si sono riflessi sugli attori che hanno dato indistintamente ciascuno il meglio di se; si è registrato il tutto esaurito anche per questa edizione, infatti per la giornata di domani 14 gennaio 2006 non ci sono posti disponibili in sala.

Riprendendo le parole del Quitto 'Don Gennaro': "...e che si è trattato di niente"  possiamo affermare con soddisfazione che il pubblico ha gradito il lavoro della compagnia e soprattutto il piccolo pubblico, che alla fine dello spettacolo è risultato più energico e brillante rispetto l'inizio della serata, lo spettacolo supera le due ore di attività; il Teatro dell'Applauso apre infatti le porte ai giovani da statuto, tutti i minori di anni 12 entrano gratis.

Questa possibilità di portare i ragazzi a Teatro stimola i genitori ad accompagnarli; in questo modo possono avvicinarsi a quest'arte che accompagna l'uomo da sempre ed iniziare lo studio necessario al mondo dello spettacolo.

"Divertiamoci auspicando che sia finalmente riconosciuta concretamente la dignità dell'Uomo quale essere umano e non 'galantuomo'" afferma il regista Roberto Valenti nella presentazione dell'opera lievemente riadattata per l'occasione.
Nella commedia in tre atti di Eduardo De Filippo "Uomo e Galantuomo" oltre che ad attori al loro primo debutto partecipano volti noti nel cinema e nei Teatri locali.

Nella commedia  sono presenti Tullio Mari, Enzo Lapolla, Antonio Vicino, Antonietta Principi, Mariella Verreggia, Vanessa Canditi, Elio Nannotti, si sono aggiunti per questo lavoro Claudio Amato, Marco Quaranta, Silvia Principi, Filomena Davoli, Mario Cossu, Roberto Carnevaletti, Rossana Ventola.

Direttore di scena Maria Antonietta Laurini; le quinte sono state dipinte da Marianna Scibetta, Presidente della associazione Giuseppe Candidi, esperto nel montaggio e nella regia cinematografica con un curriculum di tutto rispetto, basti citare il 'Corso di Cinematografia' progettato da lui stesso per insegnare ai bambini questo nobile e creativo mestiere che conduce da diversi anni nelle scuole di Guidonia; le sue lezioni sono state adattate per una versione proposta per gli insegnanti e sono un punto di riferimento per la stessa Università la Sapienza di Roma.

Per informazioni potete inviare le vostre richieste all'indirizzo fucinad@email.it oppure chiedere direttamente in teatro, per gli operatori della stampa l'ingresso è libero ed in prima fila su prenotazione, altrimenti nei posti disponibili al momento dell'ingresso (portare con se una copia di questo comunicato)

Associazione Culturale Fucina D
Via D. Manin 21 - 00010 Villanova di Guidonia (RM)
Tel. 0774533338; Fax. 06233229868