CONCORSO TEATRALE FEMMINILE LA PAROLA E IL GESTO - IMOLA

16/gen/2007 17.10.00 concorso Contatta l'autore

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Imola e l’Associazione Culturale I PORTICI  comunicano che sono aperte le iscrizioni alla XII° edizione del Concorso Teatrale Femminile “LA PAROLA E IL GESTO - PREMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI IMOLA”.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 21/4/2007.

Possono partecipare le attrici o aspiranti attrici con età compresa fra i 20 e i 32 anni.

Lusingati dal successo conseguito nelle precedenti edizioni e dall’apprezzamento diffuso fra le partecipanti, i personaggi illustri ospiti della serata finale e i componenti la Giuria, siamo lieti di presentare la prossima edizione del concorso, che si svolgerà ad Imola dall’1 giugno al 13 luglio 2007.

Si può scaricare il bando contenete tutte le informazioni e le modalità di iscrizione dalla pagina http://www.associazioneiportici.it/Come_partecipare.html oppure richiederlo direttamente all’ASSOCIAZIONE I PORTICI - Via F.lli Cairoli 7 - IMOLA - tel. 0542-27531 - fax 0542-32732 - mail info@associazioneiportici.it

Sono previsti i seguenti riconoscimenti:

·         premi e rimborsi in denaro per un totale di € 5.200,00

·         premi artistici: tre chiavi in argento che rappresentano rispettivamente il successo, la fortuna e la passione

·         tournée per le finaliste del concorso da effettuarsi a fine luglio - inizio agosto in alcuni comuni delle province di Bologna, Ravenna, Forlì/Cesena e Firenze.

Un altro aspetto particolarmente coinvolgente per le partecipanti è la presenza del pubblico, chiamato a segnalare la propria preferenza, unitamente ad una giuria di giovani coetanei delle attrici, impegnata a valutare tutte le prove e a proporre ogni sera una vincitrice (singola o gruppo). Il “PREMIO DEL PUBBLICO” ed il “PREMIO C.E.S.I. GIURIA DEI GIOVANI  rappresentano un’ulteriore idea vincente di questo Concorso.