TRADOTTO IN ALBANESE LO SKANDERBEG DI FRANCIONE, PRESENTE ALLA RIEVOCAZIONE IN ROMA DELLA MORTE DELL'EROE

-----Messaggio originale----- Da: arta mezini [mailto:meziniarta@yahoo.it] Inviato: martedì 16 gennaio 2007 11.59 A: arta mezini Oggetto: Ne perkujtim te Heroit tone Kombetare Gjegj Kastriot - ' SKENDERBEU' - Meeting in onore dell'eroe nazionale ' SCANDERBEG' 17 janar 1468 - 17 janar 2007 Gergj Kastriot - "SKENDERBEU" Te nderuar bashkeatdhetare!

17/gen/2007 19.49.00 Andrej Contatta l'autore

Il  17 gennaio, ricorrenza  della morte dell’eroe Scanderbeg, viene celebrato ogni anno dalla comunità albanese di Roma presso  l'ambasciata d’Albania in Roma. Quest’anno Francione è stato invitato dall’ambasciatore  Llesh Kola, presenti anche il  poeta Visar Zithi(Ministro Consigliere presso l’Ambasciata)  e il prof. Italo Fortino, per presentare il suo libro Scanderbeg, un eroe moderno(Multimedial hero) ed. Costanzo D’Agostino - Roma. L’opera teatrale è stata tradotta in albanese dall’Istituto di Cultura presso l'Università della Sapienza di Roma; il saggio storico col titolo Botim i monografisë së Skënderbeu një hero modern è stato pubblicato, alla fine del 2006, dall’editore  Naim Frasheri di Tirana con  la traduzione del professor Tasim Aliajt.

-----Messaggio originale-----
Da: arta mezini [mailto:meziniarta@yahoo.it]
Inviato: martedì 16 gennaio 2007 11.59
A: arta mezini

17 janar 1468 - 17 janar 2007

Gergj Kastriot - 'SKENDERBEU'

Te nderuar bashkeatdhetare!

Me daten 20 Janar ne perkujtim te figures tone te shquar historike, simbol te identitetit dhe krenarise mbarekombetare
 Gjergj Kastriot - 'Skenderbeu'
Ambasada Shqiptare ne Rome,
organizon,
Tubim perkujtimor per nder te Heroit tone Kombetare 'Skenderbeut'

Ora 11.00

Ne sheshin 'Albania'  M Piramide , Rome prane shtatores se Heroit tone Kombetare zhvillohet ceremonia perkujtimore me pranine e Ambasadorit te Shqiperise ne Rome zotit Llesh Kola, Ministrit keshilltare prane Ambasades zotit Visar Zhiti, Perfaqsues te Ambasades Shqiptare prane Selise se Shenjte te Vatikanit,Trupi Diplomatik, personalitete te artit e kultures, miq e te ftuar.
Marin pjese dhe pershendesin Prof.Italo Fortino dhe shkrimtari zoti Gennaro Francione.

Ora 12.00

Ne ambientet e Ambasades Shqiptare ne Rome, rruga Asmara, nr 5 jepet nje pritje per te gjithe te pranishmit.

Jeni te ftuar te merrni pjese.

__________________________________________________________________________________________

Meeting in onore dell'eroe nazionale ' SCANDERBEG'

17 gennaio 1468 - 17 gennaio 2007

Giorgio Castriota - Scanderbeg

Il 20 gennaio 2007, in occasione dell'anniversario della morte del leggendario storico, simbolo dell’identità e orgoglio della nazione, "Atleta del Cristo", "Impavido difensore della civiltà occidentale"Giorgio Castriota Scanderbeg, l'Ambasciata d'Albania a Roma,
Organizza,
Meeting in onore dell’eroe nazionale ‘ Scanderbeg ‘.

Ore 11.00

L’evento nella piazza ‘ Albania ‘ preso la statua dell’eroe albanese, inizia con la cerimonia onoraria alla presenza dell’Ambasciatore dell’Albania in Italia il sig. Llesh Kola, L’Ambasciatore e membri dell’Ambasciata della Repubblica d'Albania presso la Santa Sede del Vaticano, esponenti del mondo dell’arte e della cultura, invitati e amici dell’Albania.

Intervengono;

L'Ambasciatore dell'Albania in Italia il sig Llesh Kola.
Prof. Italo Fortino, ‘SCANDERBEG, la legenda di un eroe’.
Scrittore -Giudice sig. Gennaro Francione,  ‘SCANDERBEG e L’Europa’.

Ore 12.00

Negli ambienti dell’Ambasciata Albanese a Roma, Via Asmara, 5 si offre un cocktail e un incontro tra gli ospiti e connazionali albanesi.

Siamo onorati della vostra presenza.