corso di organizzazione teatrale

corso di organizzazione teatrale Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi La DIMENSIONE INTERNAZIONALE DEL TEATRO progettare e produrre in un ottica internazionale distribuzione, programmazione, networking Un corso "open" della Paolo Grassi coordinato da Mimma Gallina 40 ore dal 2 febbraio al 23 marzo 2007 Come si progetta una manifestazione internazionale?

19/gen/2007 18.20.00 Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi Contatta l'autore

Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi

La DIMENSIONE INTERNAZIONALE DEL TEATRO

progettare e produrre in un ottica internazionale

distribuzione, programmazione, networking

Un corso “open” della Paolo Grassi coordinato da Mimma Gallina

40 ore dal 2 febbraio al 23 marzo 2007

Come si progetta una manifestazione internazionale? Come si organizza un festival? Quali sono modi e le particolarità dell’attività di “export” e ’”import” di  uno spettacolo? Pensare e progettare a livello europeo e globale è sempre più importante e strategico per il teatro e per la danza.

Il corso, della durata di 40 ore, inquadra la dimensione internazionale dell’attività e del mercato del teatro e ne affronta le implicazioni progettuali, organizzative, promozionali, tecniche ed economiche. I diversi argomenti sono affrontati attraverso lezioni, testimonianze, analisi di casi, esercitazioni, con la partecipazione di: Fanny Bouqerel, Monica Colombini, Andrea Pignatti, Alessanda Vinanti, Umberto Angelini, Franco Laera.

Febbraio: venerdì  ore 18/21 -  sabato  ore 10,30/14,30

Marzo: venerdì  ore 18/21

Costo: 150 euro.

Chiusura iscrizioni: il 31 gennaio 2007.

Per informazioni te. 02/58302813

Info_teatro@scuolecivichemilano.it