ANDREA RIVERA & PETER PAN dal 19 dicembre

Vi Aspettiamo TEATRO VASCELLO ROMA SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO UNO SPAZIO DI LIBERTA' DOVE L'IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA' Prosa#Spettacoli per Bambini#Danza#DrammaturgiaContemporanea#Eventi#Festiva#Rassegne#Concerti TEATRO VASCELLO via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 www.teatrovascello.it Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

15/dic/2014 12.41.37 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VCASCELLO
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2014/2015spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONI

SX

Dal 19 dicembre al 4 gennaio dal martedì al sabato h 21 - domenica h 18 | SALA GIANCARLO NANNI

La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello

HO RISORTO!

di e con Andrea Rivera
alle chitarre Matteo D'Incà
disegno luci Hossein Taheri
foto Manolo Bernardo
costumi Mathieu

Un nuovo spettacolo di Andrea Rivera che unisce teatro, canto, video, improvvisazione, satira, ed un altro grande protagonista: il pubblico partecipante.

Andrea Rivera  torna ad interpretare  le dinamiche sociali con il suo tipico sguardo attento ed irriverente e con ironia sferzante, sperimentando una  comunicazione  in grado di stimolare la riflessione sulla quotidianità.

Rivera imbraccerà una chitarra e darà voce ai suoi testi da moderno cantastorie e stornellatore, affiancato dal musicista Matteo D’Incà (chitarra elettrica, acustica e mandolino), in un particolarissimo esempio di teatro canzone-video in evoluzione continua. Un ritmo serrato fra giochi di parole esilaranti e l’arte di una satira completamente improvvisata, che esprime al massimo la creatività, l’ energia propositiva e la sua capacità di coinvolgere, in un  turbinio di denunce al limite dell’ invettiva.

Ho Risorto! è uno spettacolo che descrive e deride i meccanismi di manipolazione,  le verità preconfezionate dai media e dalla politica. Un lavoro che decostruisce la mente del pubblico, stupisce, attrae ed indispone perché interpreta le pulsioni sociali, investigando su temi attuali, dal razzismo dilagante e l’intolleranza che vivono le periferie, all’ amore.
Un atto di denuncia che si interroga sulle vicende più controverse della cronaca italiana.

VASCELLO DEI PICCOLI dal 13 dicembre 2014 all'11 gennaio 2015
sabato h 17 - domenica h 15
matineé giovedì 8 gennaio h 10.30

Speciale 1 dell'anno: giovedì 1 gennaio 2015 h 17
Speciale befana martedì 6 gennaio 2015 h 17

TSI La Fabbrica dell'Attore

PETER PAN
da James Matthew Barrie

Con Valentina Bonci, Isabella Carle, Matteo Di Girolamo, Marco Ferrari, Chiara Mancuso, Valerio Russo, Pierfrancesco Scannavino, Maya Vassallo
Canzoni: Claudio Corona
Regia: Maurizio Lombardi
Scene e costumi: Clelia Catalano

Si organizzano feste di compleanno presso il teatro abbinate agli spettacoli per i bambini, info ai numeri del Teatro Vascello

... il bambino che non voleva crescere...
La storia del ragazzo che non voleva crescere e del suo autore curiosamente anch'egli considerato - per la sua poetica visionaria e disincantata e per la sua capacità di saper giocare anche in età adulta - una persona incapace di crescere, ha fatto il giro del mondo in questo secolo appena passato. E questo grande successo si deve al fatto che questa favola trova nel suo autore un alleato dei bambini, un adulto dall'animo eternamente giovane e quindi in grado di comunicare senza sovrastrutture con i più piccoli. Entrando nel loro mondo ha svelato, quindi, anche agli adulti una realtà parallela che viaggia attraverso il sogno arrivando fino a noi nel mondo reale di oggi. Ed è proprio  in questa condizione di grazia e di magia che si sviluppa questa favola di successo e proprio per questo nota a tutti.

Vi Aspettiamo

TEATRO VASCELLO ROMA

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

UNO SPAZIO DI LIBERTA’ DOVE L’IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA’