Invito "Riccardo III" Teatro Vascello

Invito "Riccardo III" Teatro Vascello Il Teatro Vascello è lieto di invitarvi giovedì e venerdì 1-2 febbraio con 1 omaggio + 1 ridotto a 12,00 euro ore 21.00, per confermare cristinavascello@virgilio.it info 06 5881021 - www.teatrovascello.it La Danza Immobile - Teatro Binario 7 RICCARDO IIITEATRO VASCELLO - 1/4 Febbraio dal martedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 17.00 di William Shakespeare Considerato il capolavoro giovanile di Shakespeare, Riccardo III è uno dei testi più famosi del teatro di tutti i tempi, cavallo di battaglia di grandi attori (Oliver, Gassmann,Pacino, Ian Holm che alcuni anni fa ne ha fatto uno straordinario film di ambientazione nazista).

30/gen/2007 11.00.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

Il Teatro Vascello è lieto di invitarvi giovedì e venerdì 1-2 febbraio con 1 omaggio + 1 ridotto a 12,00 euro ore 21.00, per confermare cristinavascello@virgilio.it info  06 5881021 - www.teatrovascello.it

La Danza Immobile - Teatro Binario 7

di William Shakespeare

Considerato il capolavoro giovanile di Shakespeare, Riccardo III è uno dei testi più famosi del teatro di tutti i tempi, cavallo di battaglia di grandi attori (Oliver, Gassmann,Pacino, Ian Holm che alcuni anni fa ne ha fatto uno straordinario film di ambientazione nazista). E’ infatti la lotta per il potere il tema della tragedia, in una visione assolutamente laica in cui  non esistono né buoni né cattivi, ma solo persone in lotta per la conquista del potere: Riccardo è peggiore delle sue innumerevoli vittime?.

con Alberto Astorri, GIANPAOLO BELMONTE,  Alessandro Conte, SILVIA MENDOLA,

Daniele Ornatelli, Enrico Roveris, Silvia Sartorio, CORRADO VILLA

scene e costumi Maria Chiara Vitali

regia Corrado Accordino

La messa in scena di questa giovane compagnia e del regista Corrado Accordino, pur nel rispetto del testo, né dà una visione attualizzata perché il teatro deve farsi sempre testimone del suo tempo e non può prescindere da uno sguardo attento sulla società contemporanea. La società inglese al tempo della Guerra delle due Rose, dilaniata dai conflitti di interesse, è una metafora esemplare di infiniti altri nuclei sociali, non importa se piccoli o grandi, se passati presenti o futuri, in cui l’ambizione, l’intrigo, la paura, l’incertezza, il sospetto, il tradimento, la menzogna, inevitabilmente accompagnano la lotta senza esclusione di colpi per la conquista e il mantenimento del potere.

Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma)
sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura
Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e
si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il
710 e l'871, 870

Treno Metropolitano che si può prendere da Ostienze fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello