Spettacolo per bambini

Spettacolo per bambini TEATRO VASCELLO III RASSEGNA de "Il Vascello dei piccoli 2006-07" prezzi 6,00 euro per adulti e bambini 3-4 - 10-11 febbraio 2007 Associazione Culturale Stradevarie LEUK LA LEPRE E L'ASINO SBRANALEONE Di e con: Marilena Muratori e Silvia Balossi Fiabe di due culture diverse narrate attraverso maschere, musiche e tecniche del cantastorie.

08/feb/2007 11.01.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VASCELLO III RASSEGNA de

“Il Vascello dei piccoli 2006-07”

prezzi 6,00 euro per adulti e bambini

3-4 - 10-11 febbraio 2007

Associazione Culturale Stradevarie

LEUK LA LEPRE E L’ASINO SBRANALEONE

Di e con: Marilena Muratori e Silvia Balossi

Fiabe di due culture diverse narrate attraverso maschere, musiche e  tecniche del cantastorie.

Leuk e’ un lepre furba che vive nella savana africana. Un giorno decide di andare a conoscere gli esseri umani e...

Un giorno un asino girando per il bosco incontra un animale che non aveva mai visto. “Come ti chiami?”. “Leone, e tu?” “Sbranaleone”.

Lo spettacolo propone il racconto di due Fiabe popolari: una originaria dell’Africa Occidentale e l’altra proveniente dalla tradizione romagnola.

Le due storie sono state scelte per il loro messaggio: grazie all’intelligenza e alla furbizia  l’animale piu’ debole puo’ non soccombere alla potenza del piu’ forte.

Il tema del piu’ debole che deve scampare il pericolo della morte o della fame appartiene a tutte le tradizioni popolari e si puo’ definire un “archetipo” universale.

La rimarcazione degli elementi universali umani, comuni a tutte le culture, rappresenta il primo passo per riconoscere e costruire una società multiculturale.

Le due fiabe, narrate una di seguito all’altra,  rappresentano un interessante modo per cominciare un percorso sull’intercultura.

Durante la narrazione, accompagnata dal suono di alcuni strumenti  come: la Kora, specie di arpa africana, il calebasse, un flauto peul, le maracas e il nostro tamburello, i bambini verranno invitati sul palco ad indossare alcune maschere rappresentando i personaggi delle storie.

Pubblico: dai 3 anni ai 13 anni

In scena al teatro Vascello: sabato 3 febbraio ore 17, domenica 4 febbraio ore 11; sabato 10 febbraio ore 17, domenica 11 febbraio ore 11.

Info e prenotazioni 06 5881021 www.teatrovascello.it  - promozione@teatrovascello.it

Come raggiungerci:
Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma)
sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura
Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e
si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il
710 e l'871, 870

Treno Metropolitano che si può prendere da Ostienze fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello