Non solo Profit: un corso open alla Paolo Grassi

Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi

Corsi open alla Paolo Grassi

NON SOLO PROFIT

Organizzare e gestire il non profit

3 - 31 marzo 2007

Come gestire una struttura non profit? Come raccogliere fondi e amministrarli? Quali i modelli organizzativi?

Il mondo del non profit si avvale sempre più frequentemente di professionisti rigorosamente formati nelle differenti discipline.

Non  deve  quindi meravigliare che proprio  il corso Operatori della Paolo Grassi promuova  questo seminario di 5 incontri  guidato da Marina Gualandi. Attualmente direttore organizzativo del CAF - Centro aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi, - Marina Gualandi è stata responsabile per 25 anni di organizzazione in campo teatrale: il corso infatti affronta i temi non solo dell’organizzazione  di un’associazione onlus ma anche le strategie di fund raising, legato soprattutto agli eventi mediatici e culturali, concerti, spettacoli, mostre.

Marina Gualandi è affiancata per il direct marketing da Michela Ledi, Responsabile raccolta fondi diretta CBM - Missioni cristiane per i ciechi nel mondo e da Pinuccia Foti, Responsabile Amministrazione e Contabilità VIDAS per il bilancio.

Durata del corso: 5 incontri di 6 ore ciascuno, dal 3 al 31 marzo,

il sabato, ore 10-13/14-17