Spettacolo Concerto

04/apr/2007 15.00.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

IL TEATRO VASCELLO presenta :

2-6 maggio 2007

CANTALAVITA

MAGGIO MAGGIO E' CAPITANO

Di Lucilla Galeazzi compositrice e cantante

Spettacolo musicale basato su "I canti di Maggio". Musiche, canti e danze di tradizione popolare. La ritualità delle Feste del Calendimaggio e delle Maggiolate, al Maggio Lirico  dell'Appennino tosco-emiliano, che danno origine a canti, questue, danze ( tresconi, moresche, n'trezzate, saltarelli) e sfide, sviluppi drammatici delle personificazioni di Bene e Male, Estate ed Inverno.  Motivi agonistici ( lotte e sfide) e motivi amorosi ( elezione della regina di maggio, gli amori e i fidanzamenti, i matrimoni) s'intrecciano nelle rappresentazioni delle Feste di Maggio.

Lucilla Galeazzi dice: <<Il mio Folck più vivo del rock. Non ci sarà solo il mio gruppo, ma cori, ballerini, musicisti, ospiti ogni sera diversi: da Ambrogio Sparagna a Rita Marcotulli ai Tete de Bois...!>> (per citarne solo alcuni)

Lucilla Galeazzi meravigliosa voce dello storico Quartetto Vocale di Giovanna Marini.

Oggi Lucilla Galeazzi è una delle migliori esponenti di una musica italiana che riesce ad essere moderna pur muovendosi nel solco della tradizione, ha già avuto molti riconoscimenti: ha vinto il Primo Premio TARGA TENCO 2006 come miglior album in dialetto dell'anno, che viene dato raramente a una compositrice ed è altrettanto raro che venga assegnato a un disco che ha dentro parecchie canzoni in dialetto, oltre che scritte dall'artista. (La Repubblica naz. Del 3 aprile 2007)

Dice ancora Lucilla Galeazzi<< In realtà quella della musica popolare italiana è una scena ricchissima, a volerla ingorare si fa fatica, c'è una ricchezza di giovani straordinari accanto a "vecchi" pieni di talento e una vitalità che altre musiche davvero non hanno >>.

VI ASPETTIAMO

Prezzi: 15,00 euro intero - 12,00 euro ridotto

Orari spettacolo dal martedì al sabato ore 21.00 domenica ore 17.00

Info e prenotazioni 06 5881021 cristinavascello@virgilio.itwww.teatrovascello.it  - www.lucillagaleazzi.com

Per i vostri suggerimenti: promozione@teatrovascello.it

Per contattarci >>> Cristina Ufficio Promozione

Come raggiungerci:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870.
Treno Metropolitano che si può prendere da Ostienze fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello