19 e 20 aprile - LE ORE PICCOLE DI DOROTHY PARKER AL RIALTO

19 e 20 aprile - LE ORE PICCOLE DI DOROTHY PARKER AL RIALTO Giovedì 19 e venerdì 20 aprile, ore 21.30 Rialtosantambrogio - Via di S. Ambrogio, 4 Roma - 06-68133640 Le ore piccole da Dorothy Parker adattamento di Angelica Zanardi collaborazione registica di Roberto Alpi con Angelica Zanardi; musiche originali eseguite dal vivo da Luigi Mosso coreografia di Silvia Traversi; scene di Mirko Donati e Annamaria Cattaneo; costumi di Vivian Lorca; disegno luci di Maurizio Tarantino produzione Compagnia Crexida, con il sostegno del Settore cultura del Comune di Bologna.

05/apr/2007 17.49.00 369gradi Contatta l'autore

Giovedì 19 e venerdì 20 aprile, ore 21.30

Rialtosantambrogio - Via di S. Ambrogio, 4 Roma - 06-68133640

Le ore piccole

da Dorothy Parker

adattamento di Angelica Zanardi

collaborazione registica di Roberto Alpi

con Angelica Zanardi; musiche originali eseguite dal vivo da Luigi Mosso

coreografia di Silvia Traversi; scene di Mirko Donati e Annamaria Cattaneo;

costumi di Vivian Lorca; disegno luci di Maurizio Tarantino

Le ore piccole è il racconto stralunato di un’avventura: una serata imprevedibile e alcolica a ritmo di jazz. Un viaggio tra i racconti ironici e taglienti della scrittrice americana Dorothy Parker. Il ritratto di un personaggio femminile agitato da un incontenibile flusso di pensieri e parole, fragile, malinconico, mutevole, sempre in bilico tra riso e pianto, e imprevedibilmente travolto da esaltanti attimi di euforia. In scena l’attrice Angelica Zanardi, che è anche autrice dell’adattamento, e il musicista Luigi Mosso. Collaborazione registica di Roberto Alpi.

Lo spettacolo è inserito in Y, l’altra incognita. rassegna di personaggi, storie e visioni al femminile - I edizione. Gli altri artisti e compagnie in rassegna sono: Les têtes en l'air con Cabaret Hypocondriaque, Iaia Forte con Interno familiare, Dionisi con Eros, Setteteste con Nilo, Residui Teatro con Almas.

___________________________________________________________________
Ufficio promozione e stampa