Comunicato evento teatrale

Comunicato evento teatrale Ahimsa, la lottanonviolenta di Gandhi replica e dopo il Centro Teatro Studio di Caserta e ilTeatro dellâ__Orologio di Roma va in scena al Teatro Betti di Roma ROMA - TEATRO BETTI Stagione teatrale 2007 DAL 14 AL 15 APRILE La COMPAGNIA ABITO INSCENA presenta AHIMSA Testo e regia Leonardo Pietrafesa con Monica Palese, Leonardo Pietrafesa, Luca Morelli Tecnico di scena Gianluigi Santoro â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦â_¦ Ahimsa in sanscrito significa nonviolenza ovvero il principioispiratore della vita di Mohandas Gandhi.

10/apr/2007 11.49.00 Ufficio stampa Abito in Scena Contatta l'autore

Ahimsa, la lottanonviolenta di Gandhi replica e dopo il Centro Teatro Studio di Caserta e ilTeatro dell’Orologio di Roma va in scena al Teatro Betti di Roma

ROMA - TEATRO BETTI

Testo e regia Leonardo Pietrafesa

con Monica Palese, Leonardo Pietrafesa, Luca Morelli

Tecnico di scena Gianluigi Santoro

…………………………………………………………………

Ahimsa in sanscrito significa nonviolenza ovvero il principioispiratore della vita di Mohandas Gandhi.Una giornalista inglese e un nevrotico ufficiale dell’esercitobritannico si alternano nel racconto dell’esistenza del Mahatma, la primaaffascinata dalle azioni di Gandhi, il secondo suo fiero oppositore. Sullo sfondo un’India magica e sofferente,dove immagini e parole corrono lungo un filo che unisce la riflessione amomenti di sorriso. In particolare, vengono ripercorsi i moti chel’agitarono negli anni Trenta, fino alla storica marcia di protestaintrapresa dal Mahatma contro la tassa sul sale imposta dal governo britannico.Il lavoro teatrale ripercorre la storia di un popolo e del suo dolore, riscopreil fervore della libertà tra le parole e i gesti di un grande uomo, racconta laguerra e la pace in India e nel mondo.

La compagnia Abito in Scena proponeun teatro civile di onesta ricerca, ma comprensibile che crediamo sfugga a unafacile retorica.

sabato 14 aprile ore 21.30, domenica 15aprile ore 18.00

biglietto: intero € 10.00, ridotto€ 8.00

Il Teatro Betti è sito nel primo palazzo sulla destra di Viale delleMura Aurelie

nel cortile-terrazzo che fronteggia piazza Porta Cavalleggeri e ilcolonnato di S.Pietro.

Viale delle Mura Aurelie 19 Roma

Per info e prenotazioni: tel: 334.57.14.502