Serata dedicata ad Anton Cechov

17/apr/2007 11.20.00 Ass. Cult. Theatrò Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione.

27 e 28 aprile 2007 ore 21

29 aprile 2007 ore 18

Teatro Piccolo Re di Roma

Via Trebula 5

Serata dedicata ad Anton Cechov

Liberamente tratto da Una domanda di matrimonio, Il gabbiano, Zio Vania,  L’orso, Il giardino dei ciliegi, Le tre sorelle e Un cognome cavallino.

Incorniciata e diretta da Roberto de Robertis

Testi narrativi di Fabiola Rieti

Interpreti: Francesco Bianculli, Camillo Marcello Ciorciaro, Angelo Luongo, Anita Pititto, Melissa Regolanti, Fabiola Rieti, Gianpaolo Roccamena e Tiziana Russo.

Due atti unici, quattro scene tratte dalle opere teatrali più importanti e una novella sceneggiata per questa occasione: sono questi gli ingredienti che fanno della “Serata dedicata ad Anton Cechov” un quadro completo della produzione teatrale di questo grandissimo autore.

Comicità e dramma si alternano in un sussulto di emozioni, dove l’amore e il rapporto umano sono al centro dell’esistenza di questi personaggi dipinti alla perfezione dal loro creatore.

Negli adattamenti di Una domanda di matrimonio, L’orso e Un cognome cavallino emerge tutta l’ironia dell’autore che riesce a far sorridere senza mai scadere. La vita, però, è costellata di piaceri e drammi, così nelle scene tratte da Le tre sorelle, Zio Vania, Il gabbiano e Il giardino dei ciliegi si vivranno quei momenti intensi che solo Cechov sa regalare.

L’idea di questa serata è nata per avvicinare il pubblico ad un autore importante come Cechov rivalutando da una prospettiva più matura i suoi testi più impegnati, ma scoprendo anche i lati più ironici e divertenti per entrare nello spirito creativo dell’autore. Un pretesto per omaggiare il teatro quello con la T maiuscola.

Info 339 4479182 o http://www.associazionetheatro.org

Costo biglietto: Intero 12 euro (10 + 2 tessera) Ridotto 10 euro (8 + 2 tessera)

Se abbiamo recato disturbo vi preghiamo di scusarci, rispondeteci con "Cancella".