Stagione Teatro Vascello

Stagione Teatro Vascello STAGIONE TEATRO VASCELLO Info 06 5881021 Fino al 27 aprile Compagnia Stabile del Teatro Vascello - La Fabbrica dell'Attore IL GIARDINO DEI CILIEGI di Anton Cechov Con Manuela Kustermann, Paolo Lorimer e la compagnia La Fabbrica dell'Attore Regia Giancarlo Nanni Il dramma più struggente e più attuale di Cechov.

18/apr/2007 13.49.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

STAGIONE TEATRO VASCELLO

Info 06 5881021

Fino al 27 aprile

Compagnia Stabile del Teatro Vascello - La Fabbrica dell'Attore

IL GIARDINO DEI CILIEGI di Anton Cechov

Con Manuela Kustermann, Paolo Lorimer e la compagnia La Fabbrica dell’Attore

Regia Giancarlo Nanni

Il dramma più struggente e più attuale di Cechov. Il meraviglioso giardino dell'aristocratica Liuba Andreevna, comprato da un ex servo della gleba arricchito, per costruire case di villeggiatura per i nuovi ricchi, mentre sulla Russia si addensano le nubi della rivoluzione.

2-6 maggio

Cantalavita

MAGGIO MAGGIO E' CAPITANO

Di Lucilla Galeazzi

Musiche, canti e danze di tradizione popolare. La ritualità delle Feste del Calendimaggio e delle Maggiolate, al Maggio Lirico  dell'Appennino Tosco-Emiliano, che danno origine a canti, questue, danze ( tresconi, moresche, n'trezzate, saltarelli) e sfide , sviluppi drammatici delle personificazioni di Bene e Male, Estate ed Inverno.  Motivi agonistici ( lotte e sfide) e motivi amorosi ( elezione della regina di maggio, gli amori e i fidanzamenti, i matrimoni) s'intrecciano nelle rappresentazioni delle Feste di Maggio.

10 - 27 maggio

Compagnia Stabile del Teatro Vascello - La Fabbrica dell'Attore

IL GABBIANO di Anton Cechov

Con Manuela Kustermann Paolo Lorimer e la compagnia La Fabbrica dell'Attore

Regia Giancarlo Nanni

Pur rappresentando uno spaccato sociale della borghesia russa di fine '800, Il Gabbiano,  è un'opera di grande attualità, sia per l'intreccio tra natura, sentimenti umani e complessità dell'arte, sia per il conflitto generazionale tra i personaggi.

Prezzi 15 euro intero - 12,00 euro ridotto

info 06 5898031 www.teatrovascello.it

ingresso agli spettacoli dal martedì al sabato ore 21.00 - la domenica ore 17.00

Prezzi studenti: 12,00 euro ridotto + omaggio al professore accompagnatore, per gruppi di almeno 20 persone 10,00 euro + omaggio al professore accompagnatore

Per eventuali matinée alle ore 10,30 il prezzo è di 8,00 euro + omaggio al professore accompagnatore. Info e prenotazioni Cristina Ufficio Promozione Scuole Teatro Vascello 06 5881021 - 340 5319449 "Pensa anche al Teatro che vive grazie al tuo sostegno e al tuo impegno sociale e culturale"

Teatro Vascello  via Giacinto Carini n.78- Vicino al Gianicolo a Monteverde

Descrizione dello spazio teatrale

Il Teatro Il Vascello nasce nel 1989 dalla ristrutturazione del Cinema Vascello, costruito nel 1946. La nuova sala è concepita dall'arch. Costantino Dardi e da Giancarlo Nanni. E' una struttura polivalente che permette il più ampio uso di soluzioni sceniche, teatro a "pianta centrale", "circolare", "a più piani", "all'italiana", con una gradinata per il pubblico di 400 posti, una parte della quale può essere retraibile eliminando 150 posti e ampliando lo spazio-palcoscenico di altri 6 metri di profondità. La sala regia corre al di sopra della gradinata e consente il passaggio sopraelevato sino alla zona retropalco alla quale si congiunge con due scale laterali. I camerini sono posti lungo la scena, lateralmente.
La nuova sistemazione dell'ingresso, l'atrio e il foyer (l'attuale win bar) sono stati realizzati nel 1995 dagli architetti M.A. Di Martino e B. Agostinelli.

Per i vostri suggerimenti: promozione@teatrovascello.it

Come raggiungerci:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870.
Treno Metropolitano che si può prendere da Ostienze fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco ai sensi dell'art. 13 della legge 675/96. rispondendo a questa e.mail o a cristinavascello@virgilio.it con oggetto scritto "cancella".