22 aprile 2007, KATAKLISMA @ Anticamere - Teatro Eliseo

22 aprile 2007, KATAKLISMA @ Anticamere - Teatro Eliseo Nell'ambito di DrinkinArt 06 | 07 - Nuovi modi di vivere il Teatro Settore PERFORMANCE Rassegna ANTICAMERE Il giovane teatro indipendente di Roma bussa alle porte degli stabili Domenica, 22 aprile 2007 dalle h 20 INGRESSO LIBERO KATAKLISMA teatro in Istruzioni per la sopravvivenzaperformance di Elvira Frosini e Ilaria Patamia con Elvira Frosini, Ilaria Patamia, Simone Faloppa e Claudio Scattolini Istruzioni, regole, segnali, reticolato di messaggi che coinvolgono imprevedibilmente lo spettatore ponendogli il quesito della passività, gioco serio tra il bosco dei segnali della civiltà e la presenza sotterranea della violenza e della precarietà sotto la mappa apparentemente rassicurante delle regole civili. e Niente di grave microperformance quasi occultadi Elvira Frosini con Barbara Antonelli, Alessandra Di Lernia, Ombretta Gamberale, Elise Garnaut, Alessia Marini, Jamila Mascat, Simona Muratori, Marta Renzi, Veronica Sferra e con Giacomo Calabrese e Simone Faloppa Si intravedono e si immaginano piccoli eventi quasi nascosti, niente che possa turbarci.

22/apr/2007 00.30.00 Laura Neri - Ufficio Stampa e Comunicazione Contatta l'autore

Nell'ambito di

DrinkinArt 06 | 07 - Nuovi modi di vivere il Teatro
Settore PERFORMANCE

Rassegna ANTICAMERE
Il giovane teatro indipendente di Roma bussa alle porte degli stabili

Domenica, 22 aprile 2007
dalle h 20

INGRESSO LIBERO

KATAKLISMA teatro
in

Ilaria PatamiaIstruzioni per la sopravvivenza
performance

di Elvira Frosini e Ilaria Patamia
con Elvira Frosini, Ilaria Patamia, Simone Faloppa e Claudio Scattolini

Niente di grave
microperformance quasi occulta

di Elvira Frosini

e con Giacomo Calabrese e Simone Faloppa

DRINKinART 06 | 07 - ELISEO CAFÈ
Foyer Valli e Visconti del Teatro Eliseo
Via Nazionale, 183 – Roma
e.mail: info@eliseocafe.it - web: www.eliseocafe.it

------------------------------------------------------------------------------------------

KATAKLISMA teatro è uno dei tanti "corpi resistenti" del teatro emergente e dei nuovi linguaggi della scena contemporanea. Si muove intorno all'"esserci", alla presenza fisica sulla scena, al passaggio, all'attraversamento del luogo: inevitabilmente il lavoro è sull'assenza, come condizione costantemente sperimentata, sull'evocazione e il riverbero della presenza, sull'insolito e il paradosso. Kataklisma assume come elemento fondante il corpo in scena come realtà/portatore di residuo/scarto. Il lavoro è trasversale: percorre, attraversa e scardina vari generi, segni e mezzi per tentare di ricodificare momentaneamente linguaggi e sensi, sfugge programmaticamente a una classificazione. I progetti s'innestano in spazi di rappresentazione tradizionali, luoghi non convenzionali: performance, incursioni in spazi urbani, microperformance, installazioni, spettacoli.

KATAKLISMA teatro ha partecipato a varie rassegne, progetti, festival. Tra gli ultimi: "Ubusettete - rassegna di alterità teatrali", 2005 e 2006, RialtoSantambrogio - Roma; New Contaminate ArtFestival 2006, L.A.R.Te.S/Aversa; "Body Shot" - il corpo e il movimento, 2006 e 2007, RialtoSantambrogio - Roma; Festival Interferenze, 2006 - Teramo; rassegna "Ogni carne ha il suo spirito", Cittadella della Cultura, dicembre 2006 - Bari; rassegna ANTICAMERE/DrinkinArt di Eliseo cafè 2006|7, Teatro Eliseo - Roma; è stato finalista con lo spettacolo Reperto#01 al festival "Le voci dell'anima. Incontri teatrali", 2006, Teatro della Centena - Rimini.

logo kataklismaKATAKLISMA teatro
Via Giovanni De Agostini, 79