“Su il sipario” Rassegna Teatro Amatoriale

"Su il sipario" Rassegna Teatro Amatoriale.

Persone Emanuele Drago, Laura Valota Regia, Rita Russo, Paola Morello, Laura Gatto, Francesca Di Massimo, Fabrizio Crista, Angela Bosco Ketty Capra, Luigi Marelli Regia, Ornella Favini, Luca D'Ambrosio, Silvia Albonico, Claudio Raimondo, Filippo Zanzini Regia, Graziana Saponari, Giovanni Rindone, Paola Pelizzari, Enrico Giuliano, Marta Fidani, Gianluca D'Elia, Francesca Cerminara, Emanuela Andreoli, Vittorio, Silvana Benolli, Giorgio Robustellini, Gaetano Sanvito, Laura Volo Regia, Paolo Colombo, Marco Amico, Sam Bobrik, Sara Zappa Regia, Fabio Rivolta, Arianna Monguzzi, Alice Manera, Elisa Gentile, Silvia Cipriani, Barbara, Carla, Mario Rossi, Patrizia La Rocca, Fulvio Moro Regia, Marilena Manzoni, Francesca Fois, Roberto De Marchi, Alessandra Chianura, Nicoletta Ceaglio, Davide Berveglieri, Gabriella Foletto Scenografia, Gabriella Foletto Che, Nicola Manzari La, Luca Munaretto Ambientato, Ron Clarck La, Sam Bobrick, Alberto Viscardi, Arturo Di Tullio Un, Arturo Di Tullio Costumi, Giulia, Marcello, Gabriele, Gino, Samantha, San Genesio, Sofia
Luoghi Milano, Riviera Romagnola
Organizzazioni Compagnia Amattrici, La Compagnia Scenaquattordici, I Fuori Scena, Compagnia Magia Doli, Roma
Argomenti teatro, spettacolo, arte, letteratura

08/gen/2016 11.30.56 milani.cadeo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

11-16 gennaio 2016 ore 21   -  17 gennaio premiazione ore 17.00

Prende il via lunedì 11 gennaio alle ore 21.00, Teatro Oscar di Milano, la prima edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale “Su il Sipario” curata dalle compagnie amatoriali “ Amattrici” e  “Compagnia Magia Doli”. 

Cinque gli spettacoli in concorso dall’11 al 15 gennaio, commedie brillanti e coinvolgenti che faranno passare una settimana di sorrisi e risate. Tutti gli spettatori potranno valutare lo spettacolo

il voto del pubblico si sommerà al voto dei giurati presenti in sala per scegliere lo spettacolo che vincerà la rassegna.

Alla fine, sabato sera, lo spettacolo fuori concorso “Su il Sipario”, offrirà sorrisi e spunti di riflessione sul valore della passione e della tenacia nella vita di tutti noi.

Domenica 17 gennaio alle ore 17.00 verranno proclamati i vincitori della rassegna. miglior spettacolo, miglior regia, miglior attrice e miglior attore. 

Il Teatro Oscar, storico teatro di quartiere del centro di Milano, dove da sempre si alternano prosa e danza ha deciso, quest’anno, di inaugurare una rassegna dedicata esclusivamente alle compagnie amatoriali, per dare voce e luogo a chi ha scelto di fare  teatro per passione.  Con questa rassegna il Teatro Oscar intende alzare il sipario su un percorso di apertura e di scambio con le altre realtà culturali cittadine, che sul territorio si impegnano nella stessa direzione.

 

PROGRAMMA RASSEGNA

11 gennaio  “Affinità Selettive”  di Arturo Di Tullio -  Compagnia La Palestra dell'Attore

12 gennaio “Baciami, taggami ma non condividermi” di Alberto Viscardi - Compagnia I Fuori Scena
13 gennaio “Camere con Crimini” di Sam Bobrick & Ron Clarck  - Compagnia Teatrale Sperandeo
14 gennaio  “Matti da legame” di Luca Munaretto  - Compagnia Scenaquattordici

15 gennaio  “Partita a quattro” di Nicola Manzari  - Compagnia Teatrale San Genesio

16 gennaio, fuori concorso, andrà in scena la Compagnia Amattrici con lo spettacolo che dà il nome alla Rassegna : "Su il Sipario" " di Gabriella Foletto

17 gennaio ore 17.00  Premiazione  -  ingresso gratuito

 

Orari: e Costi:

11-16 gennaio 2016 ore 21  - 10 euro ogni singolo spettacolo – abbonamento tre spettacoli 25 euro

17 gennaio premiazione ore 17.00  ingresso gratuito

 

Teatro Oscar

Via Lattanzio  58 - 20137  Milano

Informazioni: - Tel. 02 5455511

Per prenotazioni: rassegnaamatorialeteatrooscar.com

www.teatrooscar.com

pagina ufficiale  facebook Teatro Oscar

 

 

Spettacoli in concorso:

 

 

Lunedì 11 gennaio ore 21.00  la Compagnia La Palestra dell'Attore presenterà:
"Affinità selettive" di Arturo Di Tullio

Un uomo e una donna. Uno strano invito a cena. Lo sguardo vigile di un inquietante maggiordomo. Tutti ingredienti della vicenda che si dipana in un labirinto di sentimenti, pensieri e passioni di un (più o meno) normale sodalizio amoroso. Un'attenta analisi dei complicati meccanismi che sostegono l’imprevedibile cinetica del rapporto di coppia. Armonie e disarmonie, spirito e corpo, sentimento e sesso, complicità e conflitto, alla ricerca dell'intesa perfetta.

In scena:

Davide Berveglieri
Nicoletta Ceaglio
Alessandra Chianura
Roberto De Marchi
Francesca Fois
Gabriele masiero
Marilena Manzoni
Fulvio Moro
Regia di Arturo Di Tullio  

Costumi e scene Patrizia La Rocca

 

 

 

Martedi 12 Gennaio ore 21.00 La Compagnia I Fuori Scena presenterà:

 "Baciami, taggami ma non condividermi" di Alberto Viscardi

Mario Rossi, tassista di 43 anni, è bigamo; è sposato infatti da 20 anni con Carla e con Barbara; vive a Piazza Risorgimento con Carla e a Piazza Irnerio con Barbara. Alice è figlia di Mario e Carla, Giulia è figlia di Mario e Barbara. Tutto sembra andare a gonfie vele con una perfetta pianificazione di orari e turni di lavoro finché la doppia vita coniugale non sarà messa a dura prova dai nuovi mezzi di comunicazione: Alice e Giulia si conoscono in chat e decidono di incontrarsi; internet e facebook complicano il doppio gioco del protagonista, dando così il via ad una cascata di equivoci, gags e colpi di scena che porteranno ad un finale inaspettato.

In scena:

Silvia Cipriani
Elisa Gentile
Alice Manera
Arianna Monguzzi
Fabio Rivolta
Alberto Viscardi
Sara Zappa

Regia Alberto Viscardi

 

 

 

 

 

Mercoledì 13 gennaio ore 21.00 La Compagnia Teatrale Sperandeo presenterà:

"Camere con crimini" di Sam Bobrik e Ron Clarck

La storia è ambientata in una camera d’albergo ed i protagonisti sono tre: una donna sposata ha una relazione extraconiugale col dentista e annoiata dal rapporto col marito, che infondo pensa di non aver mai amato abbastanza, decide di liberarsene con la complicità del suo amante. I due attirano così l’uomo con un inganno nella stanza d’albergo e dopo aver rivelato la loro relazione e proposto senza successo il divorzio, stabiliscono di ucciderlo. Ma non sanno da dove cominciare ed è la stessa “vittima” a dover dare una mano ai “carnefici” perché portino a compimento il loro progetto. Naturalmente non ci riescono e passa del tempo, quando la donna, ha sorpreso un giorno l’amante in atteggiamenti intimi con la segretaria, decide di suicidarsi in una camera dello stesso albergo. Sarà così che, pentita delle sue scelte, finirà per architettare insieme al marito l’omicidio del dentista. Ma non è tutto e tra inseguimenti comici, cambiamenti continui di idee e pianificazioni di omicidi, si arriverà ad una specie di lieto fine.

In scena

Marco Amico
Paolo Colombo
Laura Volo

Regia di Gaetano Sanvito
musiche originali di Giorgio Robustellini

 

Giovedì 14 gennaio ore 21.00 La Compagnia Scenaquattordici presenterà:

"Matti da legame, per la reception fai il 9"   di Luca Munaretto

Ambientato in Riviera romagnola, durante i favolosi anni ‘70, lo spettacolo racconta la storia di
Marcello e Sofia che si ritrovano al Grand Hotel MIRAMORE, per il memorabile matrimonio della figlia
di Silvana e Vittorio. Gino e Samantha, presunti malcapitati sono costretti loro malgrado a lavorare per la titolare dell’albergo essendo così protagonisti, anzi testimoni indiscreti, di una serie di situazioni strampalate con personaggi al limite del grottesco.
Si tratta quindi di una rocambolesca e dissennata commedia degli equivoci
dove la ricerca musicale diventa parte integrante dello spettacolo.

In scena:

Emanuela Andreoli
Francesca Cerminara
Gianluca D'Elia
Marta Fidani
Enrico Giuliano
Paola Pelizzari
Giovanni Rindone
Graziana Saponari
Filippo Zanzini

Regia Claudio Raimondo

 

Venerdì 15 gennaio ore 21.00 la Compagnia Teatrale di San Genesio presenterà:

"Partita a quattro" di Nicola Manzari

La commedia, un classico del teatro leggero italiano, a distanza di 70 anni mantiene ancora intatta la sua vivacità e attualità anche in una società come la nostra dove la morale e le convenzioni sociali sono profondamente cambiate rispetto al ‘44, quando è stata rappresentata la prima volta al Teatro delle Arti di Roma, dalla compagnia Bagni-Cortese-Pilotto-Zacconi.
Su corde leggere, la “partita” è giocata da un padre vedovo con figlio e una madre vedova con figlia, due generazioni che incrociandosi si scambiano i ruoli, diversi modi di intendere il rapporto, genitore- figlio e quello tra uomo e donna.
Un gioco delle parti che fa si che nessuno sembri al posto giusto.
Una partita condotta con e.leganza attraverso un dialogo scoppiettante e tempi così calibrati da far pensare che gli attori improvvisino.
La comicità scaturisce dalle pieghe delle situazioni che si vengono a creare, tra la voglia di trasgressione da un lato e il desiderio di normalità dall’altro

In scena:

Silvia Albonico
Luca D'Ambrosio
Ornella Favini
Luigi Marelli

Regia di O. Favini e L. Marelli

 

 

Sabato 16 gennaio alle ore 21.00 La compagnia Amattrici (organizzatore della Rassegna insieme alla Compagnia Magia Doli) presenterà, fuori concorso, lo spettacolo che dà il nome alla rassegna:

"Su Il Sipario" di Gabriella Foletto

Che accade se un gruppo di stravaganti attrici in declino, aiutate da un giovane intraprendente e da un fantomatico Comitato, decide di occupare un teatro in disuso? E se fra loro si aggirasse una giornalista ficcanaso? Sarà solo il luogo dove, tra ricordi e baruffe, trascorrere una malinconica vecchiaia, oppure l'occasione per dire ancora una volta "SU IL SIPARIO!"?

In scena

Silvana Benolli
Angela Bosco
Ketty Capra
Fabrizio Crista
Francesca Di Massimo
Laura Gatto
Paola Morello
Rita Russo
Laura Valota

Regia Gabriella Foletto
Scenografia Emanuele Drago

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl