Segnalazione spettacolo per bambini "I vestiti nuovi dell'imperatore" al Teatro degli Audaci.

Persone Luciano Giugliano, Alessandra Cavallari, Marco Zordan, Alessandra Maccotta, Danilo Zuliani
Luoghi Roma
Argomenti teatro, spettacolo, cinema

10/gen/2016 10.41.20 Nomen Omen Contatta l'autore

SABATO 16e 23GENNAIO2016

ORE 16.30al TEATRO DEGLI AUDACIdi ROMA

la compagnia NOMEN OMEN presenta

"I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE"

Lo spettacolo si ispira alla celebre fiaba danese che è, quasi per definizione, una fiaba dalla parte dei bambini.
La storia gioca sul confronto tra la vanità dell’imperatore, il servilismo dei suoi cortigiani e l’innocenza del bambino che sul finale urla: "l’imperatore è nudo!" svelando la verità che nessun adulto ha avuto il coraggio di dire. L’innocenza dell’infanzia infatti, incapace di malizia, dice ciò che vede e vede ciò che è. La vanità di un imperatore e la stoltezza dei propri consiglieri diventano l’occasione per una divertente commedia adatta ad un pubblico giovane.
Gags esilaranti e scenette acrobatiche, omaggio alle comiche del secolo scorso, raccontano le strampalate gesta del sovrano e della sua cerchia, impegnati fino allo sfinimento in assurde parate militari, comici cambi d’abito e ridicoli cerimoniali di corte. La regia dello spettacolo è di Danilo Zuliani che, insieme alla Nomen Omen ha già diretto e interpretato "Peter Pan", "Le avventure di Pinocchio", "Momo", "La bella addormentata nel bosco" e "La spada nella roccia". In scena conlui ci sono Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Alessandra Cavallari e Luciano Giugliano.

Biglietto unico: 8 euro

TEATRO DEGLI AUDACI