Is Mascareddas | comunicato stampa: domenica a Monserrato il Sardinia Sculpture Network nell'ambito dell'esposizione internazionale Sculpture Network New Year's Brunch 2016

21/gen/2016 17.58.03 Is Mascareddas Teatro e Laboratorio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




​​

Comunicato stampa del 21 gennaio

Domenica il MoMoTI a Monserrato tra le 58 sedi dell’esposizione internazionale Sculpture Network New Year's Brunch 2016.

​ ​
In mostra (dalle 11 alle 17) al Sardinia Sculpture Network 50 opere di oltre 20 artisti  in occasione dell’evento europeo celebrativo della scultura contemporanea.

Anche la Sardegna partecipa alla celebrazione annuale europea della scultura contemporanea. Domenica (24 gennaio) a Monserrato il MoMoTI si trasforma in una galleria d’arte ospitando il “Sardinia Sculpture Network”: una lunga giornata espositiva e conviviale  �“ dalle 11 alle 17 nel centro teatrale in via 31 marzo 1943 �“ organizzata dalla compagnia Is Mascareddas con l’associazione di volontariato Artetica di Roma. L’iniziativa si iscrive nella cornice di Sculpture Network New Year's Brunch 2016,  esposizione internazionale con regia della piattaforma culturale europea Sculpture Network, che nella giornata di domenica, per la sua settima edizione, coinvolge in contemporanea cinquantotto centri d’arte in diciotto paesi di tutta Europa, ma anche negli Stati Uniti, Bangladesh e Venezuela.

In mostra al MoMoTI una cinquantina di opere, con la presenza di oltre venti scultori per l’intera giornata. Hanno finoraaderito all’iniziativa: Sarah Atzeni, Maurizio Broi, Fabio Buonanno, Francesco Cadeddu, Carlo Canessa, Susanna Cauli, Silvia Corda, Mariano Corda, Maria Grazia Delzotto, Paoletta Dessì, Andrea Forges Davanzati, Susanna Manca, Fortunato Manca, Alessandro Melis, Giampietro Orrù, Donatella Pau, Antonello Pillittu, Carlo Emilio Pisano, Antonio Porru, Elena Rondini, Valeria Sabiu, Giovanni Serra, Giovanni Simbula, Raffaello Ugo, Bebo Vacca.

Alle 11 l’apertura al pubblico dell’esposizione con un giro di presentazione delle opere in mostra. Subito prima delle 12 in tutte le sedi di Sculpture Network New Year's Brunch 2016  si proietterà il video di buon anno di Sculpture Network International. A seguire - alle 12 in punto - in tutti i centri d’arte coinvolti un brindisi alla scultura. Alle 13 è in programma un brunch con vivande offerte dai partecipanti. La mostra è visitabile fino alle 17.

La finalità dell’evento è catalizzare l'incontro e la collaborazione tra le energie artistiche dell'isola, condividere idee, progetti ed esperienze, ma anche connettersi in tempo reale con le altri sedi espositive di  Sculpture Network New Year's Brunch 2016. Negli spazi del MoMoTI sarà proiettato  un foto-wall, costantemente aggiornato dalla centrale di coordinamento di Sculture Network con il meglio delle immagini col tag #newyearsbrunch16, postate su Instagram, Twitter, Facebook da tutti i centri d’arte aderenti all’iniziativa.

**

È possibile scaricare il materiale fotografico ad alta definizione sulle sculture in mostra dalla cartella Dropbox al link https://www.dropbox.com/sh/m3uz2t3oci30ded/AAA6AsUfnCcsQzG9dyI2fVaLa?dl=0


Compagnia Is Mascareddas

www.ismascareddas.it

ismascareddas@tiscali.it

Tel.   070 58 39 742


Associazione di Volontariato Artetica

via dei Marsi 18 - 00185 Roma

www.artetica.org  -  artetica@gmail.com -

www.facebook.com/associazioneArtetica

tel 333.3806558  -  fax 06.92931452


Ufficio Stampa

Maria Carrozza

mari.carrozza@gmail.com - cell.  346 304 76 20







​​





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl