Galà artisti di oggi e di domani

Guest gli artisti del "Balletto di Milano" Terza edizione 29 gennaio ore 20.30 Il mondo della danza milanese ha nel Teatro di Milano un importante punto di riferimento e il 29 gennaio alle ore 20.30, torna la terza edizione di "Artisti di oggi e di domani" l'appuntamento con future promesse della danza milanese, gli allievi di alcune tra le migliori scuole della Città.

Persone Fabrizio Mastrangelo, Alfred Grambone, Rebecca Zolesi, Valeria Hulidzina, Simone Zannini, Federico Veratti, Alessandro Torrielli, Alessio Pirrone, Alessandro Orlando, Federico Mella, Simone Maier, Mirko Casilli, Giulia Simontacchi, Giordana Roberto, Marta Orsi, Angelica Gismondo, Elena Dalè, Alessia Campidori, Elena Lobetti, Giulietta, Romeo
Luoghi Milano, Lombardia
Argomenti teatro, balletto-danza, spettacolo, arte, letteratura

27/gen/2016 22.49.37 milani.cadeo Contatta l'autore

Guest gli  artisti del “Balletto di Milano”
Terza edizione

29 gennaio ore 20.30

Il mondo della danza milanese ha nel Teatro di Milano un importante punto di riferimento e  il 29 gennaio alle ore 20.30,  torna la terza edizione di  “Artisti di oggi e di domani”  l’appuntamento con future promesse della danza milanese, gli allievi di alcune tra le migliori scuole della Città.  Guest gli  artisti del Balletto di Milano.

I danzatori del Balletto di Milano, chiuderanno la serata con un'affascinante pièce dedicata al Tango in una lettura contemporanea su musiche elettroniche: In-transito di Elena Lobetti.

“Choreographic Tango”, l'esclusivo omaggio alla più seducente tra le danze di cui In-Transito fa parte-, sarà presentato il 29 gennaio in occasione della terza edizione di”Artisti di oggi” e di domani. Il balletto, reinventando e reinterpretando celebri tanghi e giocando sulle note di sofisticate  milonghe e composizioni di grandi autori, spazia tra gli stili valorizzando la bravura e la versatilità di tutti gli interpreti.

Nella serata anche i giovanissimi artisti di domani, i bravi allievi del Centro Studi

Coreografici Teatro Carcano, impegnati in vivaci coreografie di danza classica, danza

contemporanea e danza di carattere per offrire un bell’esempio di alta formazione nei vari stili.

Il Balletto di Milano, realtà professionale più importante della Città di Milano e in Lombardia dopo il Balletto della Scala, è da sempre proiettato verso un'intensa attività su prestigiosi palcoscenici nazionali e tournée nel mondo, consolida dunque la propria presenza in Città non solo grazie alle esclusive produzioni di balletto, ma anche attraverso queste iniziative.

Nell'attesa del debutto di Romeo e Giulietta in febbraio, della serata Carmen & Bolero in marzo e della ripresa di Cenerentola, una delle produzioni più amate in aprile, il Gala è un’occasione, per il sempre più numeroso e affezionato pubblico, per poter ammirare ed applaudire i giovani e talentuosi ragazzi della Compagnia.

Compagnia Balletto di Milano: Lisa Bottet, Alessia Campidori, Elena Dalè, Angelica Gismondo, Marta Orsi, Giordana Roberto, Giulia Simontacchi, Mirko Casilli, Simone Maier, Federico Mella, Alessandro Orlando, Alessio Pirrone, Alessandro Torrielli, Federico Veratti, Simone Zannini e gli stagisti Giulia Cella, Valeria Hulidzina, Rebecca Zolesi, Alfred Grambone e Fabrizio Mastrangelo.

GALA ARTISTI DI OGGI E DI DOMANI – 29 gennaio ore 20.30

TEATRO DI MILANO

Biglietti a partire da € 15.00

uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.

Via Fezzan 11 - 20146 Milano - Tel 02 42297313 - teatrodimilano@outlook.it

biglietteria on line: www.teatrodimilano.it