"FUCINA D" APPUNTAMENTO A GUIDONIA IN AEROPORTO, GRADITISSIMO SUCCESSO DUE TERZI DEI BIBLIETTI GIA' PRENOTATI NON PERDETE L'OCCASIONE COMUNICATO STAMPA NUOVE REPLICHE DELLA COMMEDIA "UOMO E GALANTUOMO" DI EDUARDO DE FILIPPO AL TEATRO DELL'AEROPORTO DI GUIDONIA "FUCINA D" APPUNTAMENTO A GUIDONIA Uomo e Galantuomo regia Roberto Valenti 12 Maggio 2007 ore 21,00 "Teatro dell'Aeroporto" A grande richiesta popolare torna in cartellone FUCINA D, il 12 maggio 2007 nella prima parte della Stagione Teatrale della Città dell'Aria a Guidonia, per dare possibilità di vedere la commedia a coloro che nelle edizioni precedenti hanno chiesto nuove repliche.

01/mag/2007 15.20.00 FucinaD Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

"FUCINA D" APPUNTAMENTO A GUIDONIA
Uomo e Galantuomo regia Roberto Valenti
12 Maggio 2007 ore 21,00 "Teatro dell'Aeroporto"

SABATO 12 MAGGIO 2007 ORE 21:00 presso l'Aeroporto di Guidonia
la Compagnia Teatrale FUCINA D presenta la spiritosissima commedia Uomo e Galantuomo dove si evidenzia un De Filippo cinico e severo, ma anche ironico, nei confronti di una società borghese di facciata oggi meno che mai anacronistica; certo una volte le facciate erano il buon nome della famiglia mentre oggi lo sono le etichette, le nuove ideologie che con una moralità sempre più distratta sulla persona umana ne ostentano cura ed interesse.

Il biglietto di ingresso è di 5.00 € per le prenotazioni e prevendite chiamare il numero 3402885249 si ricorda che tutto l'incasso è devoluto in beneficenza.

Nella commedia in tre atti di Eduardo De Filippo "Uomo e Galantuomo" con la regia di Roberto Valenti, oltre che ad attori al loro primo debutto partecipano volti noti nel cinema e nei Teatri locali.

Nella commedia  sono presenti Tullio Mari, Marco Quaranta,  Enzo Lapolla, Antonio Vicino, Silvia Principi, Antonietta Principi, Elio Nannotti, Roberto Carnevaletti, Mariella Verreggia, Vanessa Canditi,  Claudio Amato,   Filomena Davoli, Mario Cossu,  Rossana Ventola.

La commedia è stata presentata dalla Compagnia Teatrale Fucina D per la prima volta nel “TeatrofestivalCittà”, organizzato dal Comune di Guidonia Montecelio.

La trama

Saputo che la sua innamorata Bice è incinta, Alberto va a chiederne la mano, ma scopre che è già sposata con un Conte e, per non comprometterla, si finge pazzo.

L'innamorato racconta la verità al Delegato di Polizia, che vuole farlo internare, ma non viene creduto; la testimonianza del capocomico Gennaro poi, che per salvare l'onore della donna, appoggia la tesi della follia, non fa che peggiorare le cose.

Con Don Alberto uscito di senno crollano le garanzie per i Guitti che vengono cacciati via dall'albergo senza la possibilità di portare con se i loro beni e con l'obbligo di saldare il conto.

A risolvere la vicenda sarà la stessa Bice rivelando  un'avventura galante del Conte, il quale, messo alle strette, comincia a sua volta a "fare il matto".

Forse lo stratagemma funzionerà anche per Gennaro e per i suoi comici? staremo a vedere.

La Compagnia Teatrale FUCINA D

Fucina D è un'associazione culturale che si fonda sull'idea di poter operare a largo raggio con progetti mirati alla diffusione e alla conoscenza di ogni aspetto della vita artistica e delle opere.

Debutta con "ABCD" nel 2002, seguono poi "La Giara" nel 2004, "L'esclusa" nel 2005 e, l'attuale lavoro, "Uomo e Galantuomo" nel 2006.

L'Associazione oltre a rivolgersi ad un pubblico adulto ha curato particolarmente il settore educativo allestendo commedie e spettacoli adatti ai programmi scolastici salvaguardandone l'integrità dell'opera.

Associazione Culturale Fucina D
Via D. Manin 21 - 00010 Villanova di Guidonia (RM)
Tel. 0774533338; Fax. 06233229868
fucinad@email.it  iicandid@tin.it