La Locandiera di Carlo Goldoni

Al Teatro Oscar di Milano andrà in scena "La Locandiera" di Carlo Goldoni, venerdi 4 marzo 2016 ore 21.00 con repliche sabato 5 marzo ore 21.00/ domenica 6 marzo ore 16.00. con Paola Chiarello, Gabriella Foletto, Daniela Monico, Carlo Zerulo e con i Quadrifolli Matteo Caremoli, Andrea Gaetani, Marco Parisi, Fabrizio Spica, Regia di Gabriella Foletto e Daniela Monica - Scene Sara Marelli - Costumi Anita Lamanna - Musiche originali Dagma Productions Mirandolina, la locandiera, gestisce la locanda, il suo spazio, il suo territorio, il suo palcoscenico; la muove e la trasforma a suo piacimento secondo il proprio gusto, il proprio umore, il proprio interesse.

Persone Anita Lamanna, Sara Marelli, Fabrizio Spica, Marco Parisi, Andrea Gaetani, Matteo Caremoli, Carlo Zerulo, Daniela Monico, Gabriella Foletto, Paola Chiarello, Carlo Goldoni
Luoghi Milano
Argomenti teatro, spettacolo

02/mar/2016 21.42.41 milani.cadeo Contatta l'autore

Al Teatro Oscar di Milano andrà in scena "La Locandiera" di Carlo Goldoni,  venerdi 4 marzo 2016 ore 21.00 con repliche sabato 5 marzo ore 21.00/ domenica 6 marzo ore 16.00.

Mirandolina, la locandiera, gestisce la locanda, il suo spazio, il suo territorio, il suo palcoscenico; la muove e la trasforma a suo piacimento secondo il proprio gusto, il proprio umore, il proprio interesse. E’ sua e in essa vive il suo io trasformista e mutevole. E’ scaltra, è decisa, è una donna di polso ma sa essere anche civetta e seduttrice all’occorrenza. Gestisce gli ospiti della locanda come una domatrice dolce e severa ed essi la seguono e la riveriscono come belve ammaestrate. Il suo mondo è come un circo che si popola di strani personaggi che Mirandolina, da brava padrona di casa, sa sempre come trattare. Si prende gioco di chi la vezzeggia manovrando l’argano teatrale che lei stessa crea, distrugge e ricostruisce con il sostegno e la complicità di chi la ama davvero. Solo per un attimo vacilla ma non esce mai dalle situazioni sconfitta; se cade, cade in piedi per iniziare un nuovo gioco con divertimento e irriverenza.

Produzione  Teatro Oscar – DanzaTeatro

Teatro Oscar