Comunicato stampa: "Cenerentola" in scena al Teatro degli Audaci di Roma

Comunicato stampa: "Cenerentola" in scena al Teatro degli Audaci di Roma.

Persone Alessandra Maccotta, Luciano Giugliano, Alessandra Cavallari, Veronica Baleani, Sara Andreoli, Danilo Zuliani Con
Luoghi Roma, Principe
Organizzazioni NOMEN OMEN
Argomenti letteratura, teatro, spettacolo, cinema

15/mar/2016 14.39.55 Nomen Omen Contatta l'autore

L'associazione culturale NOMEN OMEN

'CENERENTOLA'

“C'era una volta una bambina”: la storia ruota attorno alla crescita della protagonista e alla ricerca della sua essenza. Gli eventi avversi che minano la felicità di Cenerentola, infatti, diventano un'occasione di scoperta e di arricchimento spirituale. Non facendosi abbattere dalle angherie della Matrigna e delle Sorellastre (maschere che diventano grottesche nella loro incarnazione dei vizi), la nostra eroina risorge dalla cenere anche grazie all'aiuto della Fata, simbolo dell'ausilio offerto dalla natura. L'incontro con il Principe, che come nella versione napoletana de 'La gatta Cenerentola' avviene nella piazza del mercato, è per Cenerentola il riconoscimento della propria anima gemella. La narrazione alterna teatro d'attore a teatro d'ombra ed è arricchita da brani di musica originali, risultando fruibile fin dalla più tenera età e allo stesso tempo offrendo una nuova lettura di un testo classico.

SABATO 26 MARZO e 2 APRILE 2016, ore 16:30

TEATRO DEGLI AUDACI

Via Giuseppe De Santis 29, Roma

Tel 0694376057 �“ organizzazione@teatrodegliaudaci.it