19/20 maggio 2007, KATAKLISMA @ Body Shot - RialtoSantAmbrogio

09/mag/2007 21.20.00 Laura Neri - Ufficio Stampa e Comunicazione Contatta l'autore

Nell'ambito di

BODY SHOT
CORPO E MOVIMENTO

Sabato 19 e Domenica 20 maggio 2007
h 22

KATAKLISMA teatro
in

BLITZ 2

regia e drammaturgia: Elvira Frosini

con: Ombretta Gamberale, Jamila Mascat, Elise Garnaut, Simona Muratori, Veronica Sferra, Carla Coccia, Euridice Orlandino, Barbara Antonelli, Alessia Marini, Lucia Medri, Alessandra Di Lernia, Marta Renzi

La realtà dietro la realtà, la scomposizione dei gesti e delle azioni, lente deformata, piccoli orrori, leggeri, abituali, impercettibili...

INGRESSO LIBERO

RialtoSantAmbrogio
Via S. Ambrogio, 4 - Roma
tel: 06 68133640
e.mail: info@rialtosantambrogio.org
web: www.rialtosantambrogio.org

------------------------------------------------------------------------------------------

KATAKLISMA teatro è uno dei tanti "corpi resistenti" del teatro emergente e dei nuovi linguaggi della scena contemporanea. Si muove intorno all'"esserci", alla presenza fisica sulla scena, al passaggio, all'attraversamento del luogo: inevitabilmente il lavoro è sull'assenza, come condizione costantemente sperimentata, sull'evocazione e il riverbero della presenza, sull'insolito e il paradosso. Kataklisma assume come elemento fondante il corpo in scena come realtà/portatore di residuo/scarto. Il lavoro è trasversale: percorre, attraversa e scardina vari generi, segni e mezzi per tentare di ricodificare momentaneamente linguaggi e sensi, sfugge programmaticamente a una classificazione. I progetti s'innestano in spazi di rappresentazione tradizionali, luoghi non convenzionali: performance, incursioni in spazi urbani, microperformance, installazioni, spettacoli.

KATAKLISMA teatro ha partecipato a varie rassegne, progetti, festival. Tra gli ultimi: "Ubusettete - rassegna di alterità teatrali", 2005 e 2006, RialtoSantambrogio - Roma; New Contaminate Art Festival 2006, L.A.R.Te.S/Aversa; "Body Shot" - corpo e movimento, 2006 e 2007, RialtoSantambrogio - Roma; Festival Interferenze, 2006 - Teramo; rassegna "Ogni carne ha il suo spirito", Cittadella della Cultura, dicembre 2006 - Bari; rassegna ANTICAMERE/DrinkinArt di Eliseo cafè 2006|7, TeatroEliseo - Roma; è stato finalista con lo spettacolo Reperto#01 al festival "Le voci dell'anima. Incontri teatrali", 2006, Teatro della Centena - Rimini.

logo kataklismaKATAKLISMA teatro
Via Giovanni De Agostini, 79