E' USCITO DROGA: " LA VIA MEDICINALE DI GENNARO FRANCIONE, EDITO DA HERALD EDITORE E' USCITO ALLA FINE DI MAGGIO PER I CARATTERI DELLA HERALD EDITORE DI ROMA DROGA LA VIA MEDICINALE - di Gennaro Francione.

05/giu/2007 11.00.00 Andrej Contatta l'autore

E’ USCITO ALLA FINE DI MAGGIO  PER I CARATTERI DELLA HERALD EDITORE DI ROMA

DROGA LA VIA MEDICINALE - di Gennaro Francione.

In questo testo, l’autore sottolinea l’inutilità della repressione penalistica nell’uso delle droghe, proponendo il dialogo coi giovani  e la nuova via medicinale che sostituisce al carcere la cura (preventiva e successiva), le sanzioni amministrative, le misure di sicurezza sul territorio. Come artista (Francione è Presidente dei Giudici Scrittori Europei), propone  il TEATRO, che aggrega ed unisce i giovani, come una delle terapie alla solitudine ed alla droga, raccontando la sua esperienza nel testo “ ‘A Scigna”.

La Casa Editrice Herald di Roma, si occupa in maniera attiva dell’inserimento lavorativo e sociale degli ‘emarginati’( i libri vengono stampati presso la tipografia INFOCARCERE srl)

Per altre informazioni e l’immagine del libro clicca su