SIPARIO PESCHIERA - LE SORPRESE DEL DIVORZIO

SIPARIO PESCHIERA - LE SORPRESE DEL DIVORZIO COMUNICATO Manifestazione organizzata dal Comune di Peschiera del Garda, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona Assessorato alla Cultura Popolare Identità Veneta-Manifestazioni Locali e per il tempo libero SIPARIO PESCHIERA Rassegna Teatrale 12 giugno - 04 settembre Teatro stabile estivo - Caserma d'artiglieria Porta Verona - Peschiera del Garda (VR) "LE SORPRESE DEL DIVORZIO" Di A. Mars e A. Bisson Regia: Tiziano Gelmetti Commedia in due atti Compagnia Teatrale CASTELROTTO Martedì 14 - 08 - 07 / ore 21.30 PERSONAGGI ED INTERPRETI: Chapeaux Daniele Mascanzoni Diana Barbara Baldiotti Enrico Duval Enrico Allegrini Signora Bonivard Luciana Nuvoloni Capitano Corbulon Rino Posca Gabriella Elena Felisi Signor Bourganeuf Aldo Bertollo Vittoria Nerea Benassù Contadino Arnaldo Pernigo Musiche Maestro Fabio Vicentini Scenografie Elisabetta Pagan de Paganis Tecnico Audio Gabriella Chesi Tecnici scene Alberto Fainelli Michele Antolini Note di regia: Metti il classico triangolo marito, moglie, amante.

14/giu/2007 02.17.00 SIRIUS AGENCY Contatta l'autore

COMUNICATO

SIPARIO PESCHIERA

Rassegna Teatrale

12 giugno - 04 settembre

Teatro stabile estivo - Caserma d’artiglieria Porta Verona - Peschiera del Garda (VR)

“LE SORPRESE DEL DIVORZIO”

Di A. Mars e A. Bisson

Tecnici scene                Alberto Fainelli

Michele Antolini

Note di regia:

Metti il classico triangolo marito, moglie, amante. Ad uno dei vertici togli l’amante e metti una suocera. Successivamente togli la moglie e mettine un’altra, lasciando invariati gli altri due vertici. Nell’area del triangolo fai muovere simpaticamente un fotografo innamorato, un capitano di lungo corso invanghito alla follia di una ballerina, un attempato signore che convola a nozze complicando notevolmente il tutto ed il gioco è fatto.

“... Si rideva tanto che era impossibile sentire le battute...” . Così scriveva il critico del tempo a proposito del debutto della nuova commedia della nuova coppia Bisson - Mars  “Le sourpises du divorce” (Le sorprese del divorzio) che a Parigi la sera del 9 novembre 1886 ottenne un successo strepitoso.

Forse l’idea di una suocera intrigante non è nuova, ma il meccanismo e l’intreccio sono perfetti. Ciò che immaginavano gli autori nel lontano ottocento potrebbe essere tale e quale oggi. Perciò la vicenda non ha tempo.

Esci da una porta ed entri in un’altra e ti ritrovi ancora li con gli altri stessi problemi che non si risolvono mai perché così è la vita. A qualsiasi latitudine ci sarà sempre qualcuno che vuol fare “rigare dritto” qualcun altro.

Tantè, meglio buttarla in ridere, come molto opportunamente hanno fatto gli spettatori di Parigi quella lontana sera del 9 novembre 1886.

Tiziano Gelmetti

Ingresso al Teatro:

Abbonamenti: € 60,00 - 10 serate a rotazione libera con posto numerato riservato

Abbonamenti: € 30,00 - 05 serate a rotazione libera senza posto riservato

Intero € 8,00

Ridotti € 6,00 - dai 15 ai 18 anni

Ingresso gratuito - inferiore a 14 anni

Ingresso riduzione: presentazione carta giovani

·          Il Teatro apre alle ore 20.30

·          I biglietti si possono acquistare direttamente alla cassa

·          Per eventuali informazioni Pro Loco - 340 9628626 / Sirius Agency - 340 6643684

·          INFOLINE: http://www.siriusagency.it

Cordialmente saluto

Il Direttore Artistico

Marco Federici

Marco Federici

Sirius Agency s.a.s di Federici M. & C.

Legale Rappresentante

Via G. Galilei, 7 - 37019 Peschiera d/G (Vr)

tel. & fax +39 045 6401519 - +39 340 6643684

www.siriusagency.it - info@siriusagency.it

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffusione in qualunque modo seguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione. Per qualsiasi informazione si prega di contattare info@siriusagency.it Rif. D.L. 196/2003

This e-mail (including attachments) is intended only for the recipient(s) named above. It may contain confidential or privileged information and should not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the named recipient, please contact info@siriusagency.it ________________________________________________________________________________________________

Faccine GRATIS per la vostra posta elettronica - da IncrediMail! Fare clic qui!