comunicato corso drammatugia della Paolo Grassi

21/giu/2007 18.10.00 Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi Contatta l'autore

Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi

Lunedì 25 giugno 2007,  ore 19.00.

Ingresso libero su prenotazione obbligatoria

Radio - Break

un happy hour con melologhi e radiodrammi

a cura  di Giuseppe Di Leva  Luciano Mastellari   Andrea Mormina

Piacere del cibo e suggestione  della parola,  un invito a risvegliare due sensi - il gusto e l’udito - per  un momento di pausa,  abbandonandosi al fascino del mezzo radiofonico. E’ la fine dell’anno accademico e il corso di drammaturgia della Paolo Grassi mette in mostra il frutto dei tre anni di corso - è il caso dei melologhi - insieme ai risultati delle scritture per la radio degli allievi del secondo.

Thè e torte casalinghe, sangria e vino bianco, spremute di frutta e dolci naturali, accompagnano l’ascolto dei melologhi e  dei Radiodrammi, registrati con i colleghi attori del III anno negli studi RAI di Corso Sempione, dove sono stati prodotti molti dei radiodrammi storici. E’ un invito all’ascolto collettivo, che allude ai tempi d’oro della Radio, prima dell’avvento della TV. Ma anche un invito e un’attenzione verso il mezzo radiofonico che sta conoscendo una nuova stagione. La Scuola propone un’ora di pausa in compagnia, nell’atmosfera con aria condizionata della sala prove, trasformata per un giorno in un locale aperto al pubblico.

Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

Via Salasco 4  20136 Milano  tel.  02 58302813