Bando per "aSSaggi Generatore Nomade 2007", riservato ai giovani artisti del territorio di Tivoli

29/giu/2007 18.49.00 Laura Neri - Ufficio Stampa e Comunicazione Contatta l'autore

In collaborazione con il Comune di Tivoli - Assessorato alle Politiche Sociali,

l'Associazione Kataklisma teatro di Roma e

l'Associazione Vento di Tramontana di Tivoli (RM)

indicono il bando di selezione per lavori artistici che siano creati da giovani artisti e gruppi di artisti nel territorio di Tivoli per partecipare ad

"aSSaggi Generatore Nomade 2007"

L'intento è quello di portare alla luce e valorizzare le risorse artistiche e creative del territorio, favorire la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo territoriale mediante la promozione delle attività e produzioni culturali, creare un volano di produzione creativa nel territorio, favorire la presa di consapevolezza dei gruppi artistici inserendoli in una rassegna in cui presenteranno il proprio lavoro in un contesto professionale al fianco di compagnie professionalmente affermate nel panorama della ricerca artistica italiana.

I lavori selezionati saranno presentati nella rassegna "aSSaggi - Generatore Nomade 2007", che si terrà ad ottobre 2007 a Tivoli.

I materiali possono riguardare lavori di danza, teatro, teatrodanza, performance, installazioni performative e vanno inviati o recapitati, entro il 31 luglio 2007, secondo le seguenti modalità:
materiale video riguardante il lavoro proposto o lavori precedenti
all'indirizzo: Kataklisma teatro - Via G. de Agostini, 79 - 00176 Roma
scheda di presentazione del lavoro contenente anche titolo, autore/i, numero interpreti;
scheda tecnica dettagliata;
curriculum vitae del/degli autore/i;
altro materiale eventuale che si intende allegare
all'indirizzo di posta elettronica: kataklismateatro@gmail.com

La selezione riguarderà 5 lavori che saranno inclusi nella rassegna.
Alle compagnie selezionate sarà corrisposto un rimborso spese per la rappresentazione, oltre alla fornitura del service audio e luci per l'esecuzione del lavoro.

Il materiale inviato non sarà in ogni caso restituito, ma andrà a far parte di un archivio che intende monitorare i gruppi e i singoli artisti del territorio. In seguito alla rassegna, infatti, si intende proseguire un lavoro di monitoraggio e creazione di progetti con tutte le realtà creative contattate tramite il bando e anche in seguito, indipendemente dalla inclusione nella rassegna. Si prevede di proseguire l'azione con un laboratorio formativo/performativo entro i primi tre mesi del 2008.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente la direzione artistica:
tel: 338 3476616
e.mail: kataklismateatro@gmail.com