28/29 LUGLIO VEROLI WEEKEND CLOWN THERAPY IN ACTION

28/29 LUGLIO VEROLI WEEKEND CLOWN THERAPY IN ACTION 28/29 LUGLIO VEROLI WEEKEND CLOWN THERAPY INACTION 28-29 Luglio Veroli(Fr) "Fasti Verulani" 8° Festival Internazionale del Teatro di Strada Weekend Clown Therapy In Action libera il tuo Clown e mettilo in azione al Festival di Veroli!

17/lug/2007 20.00.00 Accademia del Comico Roma Contatta l'autore

28/29 LUGLIO VEROLI WEEKEND CLOWN THERAPY INACTION

28-29 Luglio Veroli(Fr)
"Fasti Verulani"
8° Festival Internazionale del Teatro di Strada
Weekend Clown Therapy In Action
libera il tuo Clown e mettilo in azione al Festival di Veroli!
docente
Peter Ercolano
partner di Jango Edwards
Accademia del ComicoRoma
Workshops Estate 2007

Un weekend per scoprire e ri-scoprire il nostro Cuore di Clown,per sbloccarecondizionamenti e barriere,accrescere la nostra autostima ed imparare ad avereun approccio positivo alla vita attraverso la Comicità.

Ma perché parliamo di "Cuore di Clown" ?Perchè tutti abbiamo sempreavuto e avremo sempre un cuore da Clown,e per farlo rivivere è necessario ilsemplice desiderio di riacquistare la propria innocenza e la propria ingenuitàin tutti gli aspetti della vita.

Secondo Jango Edwards l'essenza del clown, in senso puro, è una combinazione diinnocenza e saggezza.Il Weekend Clown Therapy cerca di unificare queste duequalità al fine di permettere ad ogni partecipante di scoprire esviluppare ilproprio Clown per farlo vivere nella realtà di tutti i giorni.

Attraverso la partecipazione a giochi, attività fisiche,esercizid’improvvisazione, performance e dimostrazioni sociologiche, ognipartecipante troverà la sua "semplicità" comica che è alla base dellaformula Clown.Tutto potrebbe sembrare complicato ma in realtà è molto semplice;ma è proprio la semplicità che spesso per noi è più difficile da trovare.

Nell' ambiente di gioco che creeremo si svilupperà la fiducia reciproca nelgruppo; ogni partecipante dovrà essere molto disponibile, flessibile e pronto aliberare tutta la sua creatività e la sua immaginazione.

Il workshop è una sfida a sè stessi e contemporaneamente una scoperta di sèstessi molto impegnativa ma soprattutto molto divertente.

L'arte del Clown non è soltanto una professione ma è uno stile di vita che ciinsegna a capire e liberare il nostro Cuore, a Ridere e a vivere meglio.

Per il programma completo:
Max & Francesco Morini
Accademia del ComicoRoma