Pierino e il lupo -spettacolo teatrale

25/gen/2017 23:56:17 milani.cadeo Contatta l'autore

PIERINO E IL LUPO

Sabato 28 gennaio 2017 ore 16.00 al Teatro Oscar sarà in scena  "Pierino e il Lupo" spettacolo rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Una produzione Teatro Oscar Danza Teatro, con la regia di  Daniela Monico e le Coreografie di Monica Cagnani

Il debutto di Pierino e il Lupo commissionato dal Teatro dei Bambini di Mosca a Prokof’ev fu un fallimento di pubblico e ricevette poca attenzione. In quel momento era impossibile prevedere l'enorme successo che avrebbe riscontrato in seguito quest’opera, diventata un classico da sempre apprezzato da adulti e bambini. La semplice storia narra di Pierino, un bambino coraggioso e molto vivace. Il suo desiderio di avventura lo spinge a disubbidire al Nonno e al suo ordine di non andare nel bosco a caccia di lupi. L’attrazione per il pericolo, però, è più forte degli ammonimenti del Nonno e così il bambino, in compagnia di un Uccellino, un’Anatra ed un Gatto affronterà il Lupo e riuscirà a dimostrare a tutti il suo coraggio.

Lo spettacolo alterna la Narrazione (affidata in passato a grandi voci come quelle di Eduardo De Filippo, Dario Fo, Paolo Poli, Roberto Benigni) alla Danza, proponendo una breve conclusione interattiva che cerca di coinvolgere i bambini nel mondo magico legato all’ascolto della musica e al riconoscimento degli strumenti che caratterizzano i diversi personaggi.

Dai 3 ai 10 anni

Narrazione/Danza/Interazione

Produzione Teatro Oscar  DanzaTeatro

Regia Daniela Monico