“Der Doktor”

26/gen/2017 00:00:17 milani.cadeo Contatta l'autore

“Der Doktor”

Venerdì 27 gennaio ore 21.00 al Teatro Oscar di Milano, per la ricorrenza della “Giornata della memoria”, sarà in scena “Der Doktor”

Un testo originale e inedito di Ketty Capra, Marco Marzari, Emanuele Tremolada, per ricordare i milioni di vittime della follia nazifascista degli anni '40

4 protagonisti in scena, il male e l’incapacità di capirne la portata, la vittima e la sua voglia di rinascita e lo strascico dell’olocausto a distanza di una generazione : un medico militare che esegue sperimentazioni, nel ’42 sui prigionieri dei campi di concentramento,una  prigioniera che racconta l’incubo che sta vivendo,  una donna ebrea che negli USA del ’62 cerca di cambiare pagina e rinascere; un quarantenne nel ’80, eroinomane, figlio di un rapporto consumato all’interno di un lager, ci racconta  il suo inferno di figlio rifiutato.

.Musiche dalle sonorità contemporanee, un pianoforte acustico che diventa a tratti elettronico, video e pochi oggetti in scena.

Lo spettacolo è stato selezionato al Premio “Voci dalla Shoah Settimia Spizzichino e Gli Anni Rubati 2° Edizione” al Teatro Le Salette di Roma, vincitore del Bando Teatrale Nazionale “Ingiusto” a Roma il 23 giugno 2016.

Regia e video di Emanuele Drago

Musiche originali di Piero Chianura.

Con: Ketty Capra, Marco Marzari, Barbara Sirotti, Carlo Zerulo

Teatro Oscar

Via Lattanzio  58 - 20137  Milano

www.teatrooscar.it

Informazioni: - Tel. 02 36522916

Per prenotazioni: 3495375891

Progetto4milano@gmail.com

www.teatrooscar.it

info@teatrooscar.com

MM linea 3 Stazione LODI t.i.b.b.

Tram 16

Autobus 84, 90, 91, 92

La Segreteria del Teatro Oscar sarà attiva:

Lunedì/Mercoledì/Venerdì 10.00/12.00 e 17.00/19.00

Martedì/Giovedì 17.00/19.00

Sabato10.00/12.00

Un’ora e mezza prima di ogni evento

Biglietto intero 15.00€ ridotto 10.00 (sotto 25 anni e sopra 65)