FEMMINICIDIO "La Voce della Realtà nell'Arte"

05/feb/2017 21:58:15 METIS SRL Contatta l'autore

Si svolgerà nel paese di Bellegra in provincia di Roma , l'evento unico sul territorio dal Titolo FEMMINICIDIO 2 "La voce della realtà nell'Arte", che propone uno spettacolo Teatrale sul Tema cn un dibattito a seguire , al quale parteciparanno numerosi rappresentanti Istituzionali e addetti ai lavori, compresa la stampa.
L'evento è stato patrocinato dalla Regione Lazio e da  ben 7 comuni della provincia di Roma : Comune di Pisoniano, San Vito Romano, Rocca Santo Stefano, Roiate, Affile, Olevano Romano, Bellegra.
La società Metis srl, organizzatrice e ideatrice dell'evento, ha scelto di affrontare in paesi di provincia un Tema delicato ma attuale, con l’obiettivo di creare le condizioni iniziali per una cultura popolare che mediante la rappresentazione  visiva e il seminario, possa prendere coscienza del reale problema alla base di continue stragi delle quale “le donne” sono vittime.
La rappresentazione teatrale viene fornita dall’Associazione Culturale il Salotto dell’Arte di Roma, mediante l’arte è possibile comunicare messaggi forti e significativi , e il tema che viene rappresentato egregiamente dagli artisti coinvolti, rappresenta un “grido di conoscenza e consapevolezza”
Attraverso la cultura si impianta la conoscenza e lo sviluppo di un territorio, si arricchisce il confronto e il miglioramento e si invita al cambiamento.
Il dibattito che ne consegue, auspica di coinvolgere i graditi ospiti istituzionali e non solo, con l’obiettivo di informare e formare la consapevolezza anche territoriale rispetto al tema.
A seguire un alleggerimento, rappresentato da artisti dilettanti che si propongono di armonizzare lo spettacolo arricchendolo di cordialità, nella medesima giornata verrà reso omaggio al Sig. Camillo Ceci , fondatore dell’Associazione S.C.A.T. i dialettali di Bellegra, realtà presente sul territorio da quasi 40 anni, uomo di cultura e arte, al quale la Metis rende merito.
Giuseppina Ciani
Metis srl