"La città sognata "spettacolo per bambini dai 6 ai 10 anni

06/feb/2017 23:18:44 milani.cadeo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al Teatro Oscar di Milano sabato 11 febbraio 2017, alle ore 16:00. sarà in scena lo spettacolo per bambini  dai 6 ai 10 anni "La città sognata "  regia  di Sacha Oliviero  i e con Daniele Arzuffi, Martina Limonta, Sacha Oliviero.

 

I bambini sono cittadini esattamente come i grandi e nello stesso modo hanno il diritto di dire la loro per poter vivere lo spazio urbano nella sua totalità e non solo in aree a loro riservate. Barbagatto è una città immaginaria amministrata da un Sindaco un po’ egocentrico e autocelebrativo, indaffarato e “cieco” sempre affiancato da un cuoco fedele e pasticcione ma altrettanto irragionevole. 

La sua proposta del Parco divertimenti più bello del mondo non entusiasma però i bambini, che improvvisamente decidono di abbandonare il caos e la solitudine della loro città. Da qui telefonate allarmanti, maldestre evocazioni magiche, enigmi da risolvere. Per fortuna, come una magia, la neve riporta tutto al suo posto. I grandi sono stati bambini, e solo ritrovando la dimensione del gioco e del sogno arriveranno ad una nuova importante consapevolezza.


“Allora forse adesso avete capito… Non dovete pensare che i bambini si accontentino di un parco giochi nella vostra città… una città fatta per i grandi, per i loro tempi del lavoro, le loro paure. Anche i bambini meritano di poter dire come vorrebbero la loro città. E non affannatevi a pensare a quali possano essere i loro desideri… ma chiedeteglieli.”

 

LA CITTA’ SOGNATA BiraBirò

Regia Sacha Oliviero

di e con Daniele Arzuffi, Martina Limonta, Sacha Oliviero

 

Costumi di Dora Palermo

Illustrazioni di Arianna Ravidà

Brano originale “C’è una grande novità” Daniele Arzuffi

 Dai 6 ai 10 anni

Teatro d’Attore 

 

 

Costo:

Ingresso Spettacoli Intero 10€

Ingresso Spettacoli Ridotto 6€

 

TEATRO OSCAR

VIA LATTANZIO 58

20137 MILANO

Tel: 02 5455511 - Tel. 02 36522916

www.teatrooscar.com

info@teatrooscar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl