NON C'E' ACQUA PIU' FRESCA 20 febbraio h 21 - Promo Special GIUSEPPE VERDI A NAPOLI dal 23 al 26 febbraio - VASCELLO DEI PICCOL Il Libro della giungla dal 25 febbraio al 9 aprile Teatro Vascello

20/feb/2017 22:21:03 Teatro Vascello Contatta l'autore

Tanti straordinari eventi vi aspettano al

TEATRO VA SCELLO DEBUTTO ASSOLUTO

promozione speciale valida dal 23 al 26 febbraio dal giovedì al sabato h 21 domenica h 18: 1 biglietto speciale a 5€ e 1 a 15€ per un minimo di due persone prenotati subito a promozione@teatrovascello.it 065898031 - 065881021 per lo spettacolo

GIUSEPPE VERDI A NAPOLI

Ultimo testo inedito di Antonio Tarantino

di Antonio Tarantino
drammaturgia musicale Azio Corghi
con Carlo di Maio, Paolo Giovannucci, Fabrizio Parenti, Giulia Valenti
coreografie di Valentina Carpitella
scene e costumi Roberto Crea
direzione musicale Enrico Arias
sarto Marco Gioacchini PER H2OPERA
progetto visivo locandina Chiara Coccorese
regia Sandra De Falco
produzione La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello Roma, Altre Conversazioni

MUSICA

"Vediamo di capirci."
Che in fondo non è difficile.
Basta avere la stessa idea,
perseguirla fino a raggiungere "ciò che si era divisato di fare".
La rivoluzione. Sandra De Falco

Giuseppe Verdi è certamente stato in più occasioni a Napoli. Ed è altrettanto certo che abbia fatto visita al suo librettista Salvatore Cammarano. Esiste un carteggio tra i due, tuttavia noi per scrivere questa commedia abbiamo dovuto immaginare un dialogo tra un musicista ricco e famoso e un poeta povero. Da una parte vi è convenienza reciproca e dall'altra c'è la gerarchia. A mediare tra i due personaggi c'è Caterina: donna del popolo priva di timori reverenziali e dai modi spicci, essa riesce a conciliare amicizia convenienza rispetto e gerarchia in un crescendo di parole che esprimono un'umanità che sempre dovrebbe governare le nostre intezioni. Antonio Tarantino.

Inoltre alla fine dello spettacolo giovedì 23 febbraio a partire dalle h 22,30 circa seguirà a ingresso libero, la Presentazione del libro Giuseppe Verdi a Napoli (Cue Press, Imola, 2017) inedito di Antonio Tarantino, a cura di Sandra de Falco e Renzo Francabandera.

Saranno presenti:
l'autore Antonio Tarantino (video conferenza)
l'editore Mattia Visani
Gli attori della compagnia e Sandra De Falco, regista dell'opera e curatrice del volume

VASCELLO DEI PICCOLI

DEBUTTO ASSOLUTO

25-26 febbraio, il 4 e 5 marzo, 25 e 26 marzo, 1 e 2 aprile, 8 e 9 aprile solo i fine settimana:

sabato h 17 e domenica h 15
matinee venerdì 7 aprile 2017 h 10.30

IL LIBRO DELLA GIUNGLA

da Rudyard Kipling
diretto da
La compagnia dei Giovani del Teatro Vascello
interpretato da Valentina BonciIsabella CarleMatteo Di Girolamo, Marco FerrariChiara MancusoValerio RussoPierfrancesco Scannavino
Chiara Lucisano
musiche
Claudio Corona Belgrave
costumi e scene Clelia Catalano
Silvia Colafrancesco
illustrazione
Clelia Catalano
produzione
La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello
video proiezioni Paride Donatelli

I giovani attori del Teatro Vascello propongono ancora una volta un divertentissimo lavoro, partendo in questa occasione dalla famosa opera letteraria Il Libro della Giungla di Rudyard Kipling, giovanissimo premio Nobel per la Letteratura nel 1907. Grazie a un allegro e talentuoso team creativo, le famiglie verranno catapultate nel mondo del piccolo cucciolo d'uomo: canti dal vivo e coreografie evocheranno atmosfere tipicamente indiane, con costumi e maschere fatte a mano dalla talentuosa Clelia Catalano che coloreranno ulteriormente la scena lasciando indubbiamente gli spettatori piccoli e grandi senza parole! E, attraverso l'arte, in maniera gioiosa e leggera, verranno affrontati anche temi importanti, come quelli dell'amicizia e dell'ecologia.

IL VASCELLO DEI PICCOLI

Biglietteria:
Posto unico 10,00 €
Servizio di prenotazione 1,00 € a biglietto

Abbonamento : 5 spettacoli a scelta 40,00 € prenotati subito a promozione@teatrovascello.it 065898031 - 065881021

IL TEATRO VASCELLO HA FATTO CENTRO

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

www.teatrovascello.it

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78

a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messaggio 'cancella'