A ROMA TORNA IL MUSICAL PIU' DIVERTENTE DELLA SCORSA STAGIONE!

04/set/2007 11.49.00 Ufficio Stampa Compagnia Teatrale "Punto&Virgola" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
PUNTO E VIRGOLA e SMILE TRAIN ITALIA
PRESENTANO
  SACRIPANTE ALLE CROCIATE!
...il musical che vi farà piegare in due dalle risate!
 

UNICA REPLICA A ROMA
MARTEDì 18 SETTEMBRE 2007
TEATRO ORIONE
Via Tortona, 7 
 
  

Grazie all'importante sodalizio tra Punto&Virgola e Smile Train Italia, è nata una collaborazione che consentirà ai nostri artisti ed ai volontari di Smile Train Italia, di lavorare fianco a fianco per una missione molto speciale: quella di donare un sorriso a quei bambini cui la vita finora non ne ha regalati.   Punto&Virgola riproporrà al pubblico il suo ultimo spettacolo, andato in scena con grande successo e con il tutto esaurito ogni sera per due settimane nello scorso mese di maggio al teatro Euclide, ma stavolta lo farà a scopo benefico, proprio grazie a Smile Train Italia, la cui impegnativa ed importantissima missione consiste nel restituire il sorriso e la speranza di una vita migliore a tutti quei bambini affetti da labiopalatoschisi.

Il labbro leporino e la palatoschisi sono malformazioni del viso che colpiscono i bambini che nascono nei paesi disagiati con maggiore incidenza rispetto a quanto non avvenga in occidente. Per un bimbo la malformazione comporta non solo difficoltà nella nutrizione e nel parlare, ma anche un grave disagio sociale dovuto all'isolamento a cui spesso le culture sociali condanne chi nasce affetto da questa patologia. L'intervento chirurgico effettuato dai medici volontari di Smile Train non rappresenta quindi solamente la soluzione al problema fisico della malformazione, ma significa anche un ritorno alla vita e la speranza di un nuovo avvenire.

La missione di Smile Train Italia non è solo quella di intervenire chirurgicamente sui bambini ma è anche quella di formare il personale medico locale tramite l'organizzazione di training professionali intensivi donando loro durante le missioni materiale sanitario chirurgico ed elettromedicale necessario per poter gestire autonomamente la cura di tali patologie nel rispetto degli standard medici qualitativi internazionali. Smile Train Italia è costituita da volontari medici specialisti in chirurgia plastica, anestesia, pediatria ed infermieri che gratuitamente mettono a disposizione la propria professionalità partecipando alle missioni mediche.

Inutile dire che Punto&Virgola è onorata di essere stata scelta quale testimonial di questo importantissimo evento, e si rivolge sin d'ora al Suo pubblico affezionato nonché a tutti coloro che ancora non hanno avuto modo di conoscerci: vi esortiamo tutti a non mancare a questo importante evento teatrale…perché non soltanto trascorrerete due ore di divertimento puro, ma vi prenderete la grande soddisfazione di contribuire, in maniera semplice e poco onerosa, ad accendere tanti piccoli grandi sorrisi sui visi di quei piccoli che sono meno fortunati dei nostri figli.

Potete prenotare sin d'ora il vostro biglietto, cliccando sul link seguente:

www.smiletrainitalia/eventi.asp

Il ricavato della serata sarà interamente destinato al finanziamento delle missioni mediche di Smile Train Italia.

Non perdere l'occasione di salire con noi su quel treno: insieme possiamo andare molto molto lontano!

www.smiletrainitalia.it

www.myspace.com/ctpuntoevirgola

 

 Sinossi - Medioevo: Sacripante Mezzofrate, povero contadino alla ricerca di un'erba molto rara, arriva casualmente presso il borgo dei Signori dell'Erba Cipollina, e da quel momento cominciano i suoi "guai" e le sue peripezie… si imbatte in tanti personaggi stravaganti, ritrovandosi suo malgrado "vittima" di una vicenda che lo vedrà protagonista di un doppio scambio di persona e…esilaranti equivoci, divertentissime gags, tanta musica, belle canzoni…ma soprattutto due ore di risate assicurate!

Lo spettacolo, diretto da Paolo Mellucci, strizza ancora una volta l'occhio alla commedia dell'arte, ma al tempo stesso vi introduce elementi del tutto nuovi ed originali, sia rievocando le atmosfere e le ambientazioni dell'indimenticabile film "Brancaleone alle crociate", sia intervallando la narrazione con brani inediti, cover di pezzi celebri, divertenti coreografie e immancabili riferimenti all'attualità; il risultato è uno show "teatral-musicale" unico nel suo genere, godibile, divertente e di grande effetto…due atti assolutamente da non perdere!

 

 




--
Dott.ssa Stefania Ninetti
Ufficio Stampa
Compagnia Teatrale
PUNTO&VIRGOLA
www.puntoevirgola.eu
www.myspace.com\ctpuntoevirgola
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl