DECAMERON e dintorni - 13 Settembre ore 21.30

11/set/2007 15.20.00 web d&m Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Stefano Artissunch presenta una serata di lettura ed interpretazione di novelle del Decameron di Boccaccio con intermezzi di poesie del trecento da Guido Cavalcanti a Cecco Angiolieri, da Cecco D'Ascoli a Dante Alighieri, il tutto punteggiato dalle musiche in flauto dolce curate dal maestro Gianpaolo Corradetti.

Si inizia con una breve presentazione dell'opera Decameron scritta tra il 1348 ed il 1353, l'opera narra di un gruppo di giovani che per sfuggire alla peste diffusasi nel 1348 a Firenze si isolano in un luogo fuori città e passano il tempo raccontandosi novelle.

Il Decameron ha grande forza espressiva e comunicativa, con significativa spinta all'erotismo bucolico del tempo; il particolare taglio umoristico condito a tinte tragiche rafforza il realismo e le passioni dei personaggi.

Artissunch, in questo spettacolo, attraverso musica e luci, interpreta e si immedesima nei personaggi delle novelle facendoli vivere e trascinando così il pubblico nell'universo multiforme del Decameron.

Grazie al suo talento registico, drammaturgico ed attoriale, Stefano Artissunch è ormai divenuto punto di riferimento nelle Marche quando si parla di teatro di qualità.

Reduce da un tour estivo di grande successo con lo spettacolo "L'ERETICO CECCO d'ASCOLI", tour iniziato con la prestigiosa partecipazione al Festival Internazionale Medievale e Rinascimentale di Anagni e poi proseguito toccando importanti piazze italiane come Oriolo (CS), Volterra, Castignano, Orte etc.., promette un allestimento strabiliante per il suo prossimo spettacolo "DON CHISCIOTTE" che debutterà, inserito nella stagione Comune di Ascoli Piceno-Amat, il 30 Novembre al Teatro Ventidio Basso.

Synergie Teatrali è una compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il teatro di Synergie è un teatro di contaminazioni del teatro d'immagine, del teatro di strada, del teatro di parola e del teatro danza. E' un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o di creare commistioni di generi di spettacolo di vario tipo, per dare forme nuove e dinamiche agli spettacoli.

DECAMERON e dintorni
Rassegna TEATRI INVISIBILI
Teatro dell'Olmo
via dell'Olmo 16
San Benedetto del Tronto
giovedì 13 settembre ore 21,30
vedi mappa

Synergie Teatrali
Via Ponte Oscuro, 11
Ascoli Piceno
tel e fax 0736 252330
info@synergieteatrali.com
www.synergieteatrali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl