Residenza Artistica Nazionale Settimo Cielo/Teatro di Arsoli

09/giu/2017 16:46:49 Officina E.S.T. 2.0 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Residenza Artistica Nazionale Settimo Cielo, con sede al Teatro La Fenice di Arsoli - Piazza Martiri Antifascisti 1 Arsoli (RM) - sostenuta dal Ministero dei Beni Culturali e Turismo (MiBACT) e dall'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, ha dato inizio al programma 2017 con ospitalità a progetti di giovani Compagnie e un fitto calendario di attività per il pubblico.

Dopo la permanenza nei mesi di aprile e maggio di MORSE, Compagnia di Danza Contemporanea diretta dal coreografo Andrea Gallo Rosso, con PostProduzione/Duo, danzatrici Ramona Serafino e Anais Van Eycken, il cui short è stato presentato il 23 maggio al Festival Interplay di Torino, arriva ad Arsoli (11>30 giugno) il progetto vincitore del Bando interregionale CURA 2016 (bando sul contemporaneo sostenuto da una rete di Residenze Nazionali): "Albert" del Teatro dei Gordi, gruppo under 35 che propone un interessante studio ispirato alla figura di Albert Einstein.

Le Residenze riprendono poi a settembre (4>12) con il completamento del percorso di MORSE e il ritorno dei Nuovi Scalzi, con "Il Teatro Comico", progetto di Commedia dell'Arte Contemporanea con il quale la Compagnia, partendo proprio da Arsoli, ha compiuto un percorso di ospitalità interregionali fino ad arrivare allo spettacolo finale (Amleto 2.0) che debutterà in prima nazionale il 14 ottobre al Teatro La Fenice.

Conclude il programma 2017 la Compagnia di Teatro di Figura italo/francese Stultifera Navis con uno studio sulla Tempesta di Shakespeare (7>26 novembre).

Sono intanto riprese le attività di SpettATTori, progetto per la costruzione di un pubblico attivo, che comprende incontri con gli artisti, partecipazione a work-shop, incontri di didattica della visione a cura di Giorgio Testa e Casa dello Spettatore, laboratori di ripresa video e molte altre attività accessibili a tutti.

La Residenza si svolge con il Patrocinio del Comune di Arsoli

Info ai numeri 3332014272 3318254599 

www.settimocielo.net info@settimocielo.net 

FB: Teatro La Fenice


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl