Bando Pubblico per la Co-direzione del Teatro Vascello

Bando Pubblico per la Co-direzione del Teatro Vascello In allegato Il BANDO PUBBLICO PER LA CO-DIREZIONE ARTISTICA DEL TEATRO VASCELLO DI ROMArivolto a giovani artisti/e fino a 35 anni.

05/ott/2007 14.20.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

In allegato Il BANDO PUBBLICO PER LA CO-DIREZIONE ARTISTICA
DEL TEATRO VASCELLO DI ROMA
rivolto a giovani artisti/e fino a 35 anni.
L’incarico avra’ durata da 1 a 3 anni  a partire dalla stagione settembre 2008/giugno 2009.

GIANCARLO NANNI e MANUELA KUSTERMANN vi aspettano
venerdì 12 ottobre alle ore 12 al Teatro Vascello
per la presentazione della stagione 2007-08,
sperando che non sia l'ultima.

sarà anche illustrata una manifestazione e una raccolta di firme
per sensibilizzare le Istituzioni affinchè questo teatro non diventi un garage o un supermercato.

TEATRO VASCELLO
via giacinto carini, 78 - 00152 roma

Descrizione dello spazio teatrale

Il Teatro Il Vascello nasce nel 1989 dalla ristrutturazione del Cinema Vascello, costruito nel 1946. La nuova sala è concepita dall'arch. Costantino Dardi e da Giancarlo Nanni. E' una struttura polivalente che permette il più ampio uso di soluzioni sceniche, teatro a "pianta centrale", "circolare", "a più piani", "all'italiana", con una gradinata per il pubblico di 400 posti, una parte della quale può essere retraibile eliminando 150 posti e ampliando lo spazio-palcoscenico di altri 6 metri di profondità. La sala regia corre al di sopra della gradinata e consente il passaggio sopraelevato sino alla zona retropalco alla quale si congiunge con due scale laterali. I camerini sono posti lungo la scena, lateralmente.
La nuova sistemazione dell'ingresso, l'atrio e il foyer (l'attuale win bar) sono stati realizzati nel 1995 dagli architetti M.A. Di Martino e B. Agostinelli.

Per i vostri suggerimenti: promozione@teatrovascello.it

Come raggiungerci:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870.
Treno Metropolitano che si può prendere da Ostienze fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco ai sensi dell'art. 13 della legge 675/96. rispondendo a questa e.mail o a cristinavascello@virgilio.it con oggetto scritto "cancella".