caccia al teatro

Caccia al Teatro

Milano 27/28 ottobre 2007

Una caccia al tesoro

all’interno della “Festa del Teatro”

promossa da Agis Lombarda, Provincia di Milano, Comune di Milano

con il sostegno di CTS e con la collaborazione dell’Accademia di Brera e della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi

Sono aperte le iscrizioni a CACCIA AL TEATRO

Primo Premio: un weekend a Praga per la squadra vincitrice.

Secondo premio: un abbonamento a Invito a Teatro

Costo dell’iscrizione: 5 euro

Giocare al teatro? Giocare con il teatro. To play, recitare sì, ma anche giocare: facendo proprio questo doppio significato, gli organizzatori hanno ideato questa caccia al teatro durante la Festa del Teatro di Milano, un gioco a squadre alla scoperta di attrezzerie e palcoscenici, scenografie e sale teatrali, per vedere con occhi diversi situazioni e ambienti usuali. Teatri ma anche luoghi della città, di una Milano teatrale nelle sue piazze, negli edifici che si offrono come quinte e scenografie inusitate, negli ambienti che sono palcoscenico di festival e di spettacoli. Le tappe che i partecipanti dovranno affrontare saranno prove di abilità, giochi di squadra che permetteranno di attraversare il mondo del teatro.

I numeri di Caccia al Teatro:

200 :il numero massimo di giocatori

5: i componenti di ogni squadra

4: le tappe

6: i percorsi

9 i teatri coinvolti: Teatro Arsenale, Teatro Blu, Crt e Teatro dell’Arte, Teatro della Cooperativa,  Spazio MiL, Teatro Libero, Teatro Litta, Teatro Olmetto, Teatro Verdi, Barrio’s.

Ma soprattutto: 5 sono gli euro di iscrizione a Caccia al teatro.

E 5 sono i viaggi a Praga messi a disposizione della squadra vincitrice dal CTS (www.cts.it): un week end -viaggio e soggiorno compreso - nella città più teatrale d’Europa, la “magica” Praga.

Le iscrizioni sono aperte sino al 25 ottobre tramite il sito www.lombardiaspettacolo.com/cacciaalteatro.htm

Per informazioni: 340/6959117

Email: cacciaalteatro@hotmail.it

RITIRO KIT Ritiro della borsa del kit - uno per squadra -per giocare a Caccia al Teatro presso lo Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto, 2 - Milano, tel. 02 77406302.

SABATO 27 OTTOBRE: le squadre assisteranno a uno spettacolo inserito nel programma della Festa per raccogliere ogni elemento necessario al superamento della prima prova.

DOMENICA 28 OTTOBRE: le squadre si presentano alle ore 14.00 alla prima tappa: come ogni caccia al tesoro, il superamento della prova darà diritto all’indizio per raggiungere la tappa successiva. Il percorso è composto di complessive 4 tappe, alla fine delle quali saranno decretati i vincitori scelti da una giuria.

Gli spazi coinvolti nei percorsi sono: Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, Teatro Arsenale, Teatro Blu, Crt Salone e Teatro dell’Arte, Teatro della Cooperativa, Teatro Elfo, Spazio MiL, Teatro Libero, Teatro Litta, Teatro Olmetto, Teatro Verdi, Barrio’s.

Festa finale al Barrio’s, con interventi musicali e teatrali.

Caccia al teatro è un progetto che nasce all'interno del corso operatori dello spettacolo della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, che si realizza grazie alla collaborazione con gli altri corsi, con Agis Lombarda, con l'Accademia di Brera e grazie alla partnership tecnica con CTS che offre come primo premio il viaggio e soggiorno di un weekend a Praga.