19/set/2017 17:58:30 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Vascello ANTEPRIMA DI STAGIONE Promozione speciale valida martedì 19 settembre h 21: 20 euro in 2; 1 biglietto a 15 euro e 1 a 5 euro prenotati subito  065898031 - 065881021 promozione@teatrovascello.it per lo spettacolo di teatro e musica

IL PERSECUTORE

di  Julio Cortázar

con Massimo Popolizio Javier Girotto
cura registica, adattamento e riduzione Teresa Pedroni
Aiuto regia Elena Stabile
Assistente alla regia Pamela Parafioriti
Assistente volontario Francesco Lonano
Fonica Fabio Rivelli
Light Designer Stefano Greco

Compagnia "Diritto & Rovescio"
Organizzazione generale Fabrizia Falzetti

Una serata che si prefigge di offrire la magia dell'incontro tra la letteratura e la musica. Un evento che ha come protagonisti un grande attore e un grande jazzista per ricreare l'atmosfera evocata da pagine straordinarie su di un personaggio altrettanto straordinario e mitico come Charlie Parker. Il rapporto tra la lettura attoriale e la lettura musicale per arrivare all'esecuzione di una partitura che esprima al suo meglio le possibilità e i sottotesti nascosti nell'opera letteraria

Promozione speciale valida mercoledì 20 settembre h 21: 20 euro in 2; 1 biglietto a 15 euro e 1 a 5 euro prenotati subito  065898031 - 065881021 promozione@teatrovascello.it per lo spettacolo di musica

Calendario civile - Albero della Libertà - Circolo Gianni Bosio

E SE L'ITALIA DORME, PRESTO

SE SVEJERÀ
Canzoni e letture sul Risorgimento

Sara Modigliani, voce
Gabriele Modigliani, chitarra
Stefano Pogelli, mandolino, banjo, concertina
Gavina Saba, chitarra e voce
Livia Tedeschini Lalli, voce
Laura Zanacchi, voce
e la partecipazione del cantastorie Mauro Geraci: voce, chitarra e letture

Per l'Italia laica e repubblicana, prima dell'avvento del fascismo, il 20 settembre era il perno del calendario civile - il ciclo di festività che nel corso dell'anno segnavano la storia del Risorgimento, della libertà, dell'uguaglianza e della fraternità. Si ricordavano le date delle cinque giornate di Milano, della Repubblica Romana, dell'insurrezione antipapalina soffocata nel sangue a Perugia, e poi la presa della Bastiglia e si cominciava a festeggiare il Primo Maggio.

Questo è solo un assaggio di una stagione 2017-2018 ricca di appuntamenti come sempre, che potrete trovare a breve caricata integralmente sul sito del teatrovascello.it

Teatro Vascello

LE VIE DEI VESTIVAL XXIV edizione

sabato 23 settembre ore 21.00

domenica 24 settembre ore 18.00

prezzi 15 euro intero -12 euro ridotto prenotati subito  065898031 - 065881021 promozione@teatrovascello.it

BORDELLO DI MARE CON CITTÀ

di Enzo Moscato

regia Carlo Cerciello

con in (o.a.)  Fulvia Carotenuto, Cristina Donadio, Ivana Maione

Lino Musella, Sefora Russo, Lello Serao, Imma Villa

scene Roberto Crea, costumi Alessandro Ciammarughi

suono Hubert Westkemper, musiche originali Paolo Coletta, luci Cesare Accetta

una produzione Elledieffe e Teatro Elicantropo

In un ex bordello dell’epoca fascista - privo ormai delle sue “signorine” dopo il varo (nel 1958) della “Legge Merlin” - si affrontano e si scontrano, circa 30 anni dopo la messa a morte della prostituzione di stato, le inquiete esistenze di alcune donne, differenti per carattere, per storia, per ideali di vita.

LE VIE DEI FESTIVAL PER I RAGAZZI

domenica 24 settembre ore 15.00 prezzi 7 euro adulti - 5 euro bambini prenotati subito  065898031 - 065881021 promozione@teatrovascello.it

PULCINELLA INTERNAZIONALE

di Gaspare Nasuto

una produzione Pulcinella di mare

Questo spettacolo presenta l'originale, autentico e inimitabile Pulcinella napoletano di Gaspare Nasuto, burattinaio e scultore particolarmente noto all’estero e considerato tra i grandi maestri della tradizione napoletana di burattini, punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi ai segreti delle Guarattelle napoletane, antico tipo di burattini a guanto nati a Napoli nel 1500 circa.

Nelle creazioni di Nasuto, attivo dal 1989, si fondono cinque secoli di arte dei burattini napoletani: dalla costruzione dei burattini, finemente intagliati in legno di noce e ciliegio, alla cura minuziosa del teatrino, dall'uso della pivetta - lo strumento che il burattinaio tiene in fondo al palato durante le rappresentazioni per ottenere la voce particolare di Pulcinella - all’esclusiva e sorprendente tecnica di movimento dei burattini e a una potenza recitativa che fanno degli spettacoli performance teatrali incredibilmente moderne.

Gaspare Nasuto è tra i maestri dell’animazione dei burattini col suo stile unico di manipolazione che rendono i suoi spettacoli densi di magia. La costruzione di un guanto o buratto perfetto è alla base del suo lavoro, il vestito del burattino deve essere capace di assorbire i movimenti della mano che racchiude la secolare drammaturgia delle guarattelle napoletane.

E i nostri laboratori che stanno per cominciare

LABORATORI DI RICERCA TEATRALE DYNAMIS 2017 | 2018 PER I RAGAZZI E BAMBINI

LABORATORI MUSICALI a cura dell'Associazione Marco Taschler PER BAMBINI E ADULTI

STRUTTURA DOTATA DI ARIA CONDIZIONATA

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

#Prosa #Danza #Musica #TeatroDanza #Performance #Readingletterari #Circo #Concerti #TeatroRagazzi #FestivaL #Eventi #Laboratori

IL Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un'ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro Vascello propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, FestivaL, Rassegne, Concerti, Laboratori

Come raggiungerci con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma

Con mezzi pubblici : autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano : da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messaggio 'cancella'