Pensieri Acrobati - Laboratorio Teatrale per Adulti - Fiorano Modenese (Mo)

18/ott/2007 23.30.00 Staff Pensieri Acrobati Contatta l'autore

Associazione Culturale

organizza

Laboratorio teatrale per adulti

La recitazione e la scrittura collettiva per rendere in Arte i personali territori umani, le emozioni e i ricordi.

Sulla base delle esperienze e dei percorsi fatti in questi ultimi anni nei corsi di teatro sul territorio di Soliera (MO) e di Novellara (RE), si propone  l'attivazione di un laboratorio di avvicinamento al teatro, alla recitazione e alla scrittura.

Il lavoro teatrale e la scrittura collettiva hanno come obiettivi trovare il senso del gruppo e del lavoro nel gruppo, riflettere se stessi nell’identità culturale della società in cui si vive, la rielaborazione del proprio io personale attraverso il gioco del camuffamento, lo sberleffo, il divertimento della finzione e del canto.

Come conclusione del percorso si presenterà un  resoconto del lavoro e del materiale raccolto durante il laboratorio, per dare un segnale concreto,  un risultato tangibile che possa restare, anche solo nella memoria.

CONTENUTI:

Principi di rilassamento e predisposizione al lavoro;

Scoperta e cura della propria voce, dell’articolazione e della dizione;

Dall’improvvisazione alla scrittura collettiva;

Tecniche di base dell’attore

IL LABORATORIO si terrà tutti i lunedì da ottobre a maggio dalle 21.00 alle 23.00,

primo inontro di prova 22.10.07, presso l’Associazione Amici della Musica “Nino Rota” con sede a Villa Cuoghi, via Gramsci, 32, Fiorano Modenese.

informazioni/iscrizioni

www.pensieriacrobati.it