Il Canto di Danae - Primo Studio sull'Iliade

Il Canto di Danae - Primo Studio sull'Iliade Il Canto di Danae Primo Studio sull'Iliade Scritto e Diretto da Serena De Simone StudioUno Teatro via Carlo della Rocca, 6 - sala B 8-11 novembre 15-18 novembre http://www.studiounoteatro.it StudioUno, in quest'ultimo anno di attività, si sta caratterizzando sempre più come uno "spazio aperto" in cui è possibile mettersi in gioco e sperimentare la propria creatività.

22/ott/2007 15.28.00 studio uno teatro Contatta l'autore

Il Canto di Danae

Primo Studio sull'Iliade

Scritto e Diretto da

StudioUno Teatro

via Carlo della Rocca, 6 - sala B

8-11 novembre

15-18 novembre

StudioUno, in quest'ultimo anno di attività, si sta caratterizzando sempre più come uno "spazio aperto" in cui è possibile mettersi in gioco e sperimentare la propria creatività.

La curiosità verso prospettive originali, questa volta, non si esprime attraverso il sarcasmo e la comicità, ma percorrendo vie nuove che, per StudioUno, sono quelle del dramma come  Il canto  di Danae.

Serena De Simone parte  dalla rilettura dell'Iliade per parlarci di una guerra fatta di orrori, abbandoni e solitudine, una guerra quanto mai umana, quanto mai specchio del nostro contemporaneo.

Lo spettacolo, attraverso le gesta eroiche e mitologiche impresse nell'immaginario collettivo, diventa un pretesto per rivivere i sentimenti di coloro che le battaglie, le perdite, le scelte altrui le hanno subite o semplicemente incontrate.

Sono queste le voci che si udranno nella pièce…

Le voci delle attese e delle preghiere alla Luna, le voci del dovere e dell'onore, le voci delle ninnananne e dei pianti disperati.

biglietti:
12 euro - 10 euro ridotto (studenti - over 60 - convenzionati)

il costo del biglietto include l’aperitivo a buffet pre-spettacolo.

per info e prenotazioni:
nicola: 320 2143405
prenotazioni@studiounoteatro.it

per gli accrediti:
scrivere nome e cognome - struttura di riferimento - data preferita a:
ufficio.stampa@studiounoteatro.it

convenzione con il parcheggio custodito di Via Carlo della Rocca 41: l’intera serata costa 2,50 euro.

___________________________________________

Il CANTO DI DANAE