Invito - MICROMEGA da Voltaire

Invito - MICROMEGA da Voltaire I N V I T O A 1,00 EURO Teatro Vascello - Via Giacinto Carini, 78 Martedì 30 ottobre ore 21.00 MICROMEGA da Voltaire regia di TUCCIO GUICCARDINI si prega confermare 06 5881021 promozione@teatrovascello.it TEATRO VASCELLO Stagione teatrale 2007/2008 Orari degli spettacoli: dal martedì alsabato ore 21.00 - domenica pre 17,00 Prezzi: 12,00 euro Intero -10,00 euro ridotto - Prezzi: per gli studenti 8,00 euro per gruppi di almeno 10 persone, altrimenti pagano il ridotto a 10,00 euro + omaggio al professore accompagnatore.

29/ott/2007 11.49.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

I N V I T O A 1,00 EURO

Teatro Vascello - Via Giacinto Carini, 78

Martedì 30 ottobre ore 21.00

MICROMEGA
da Voltaire

regia di TUCCIO GUICCARDINI
si prega confermare
promozione@teatrovascello.it

TEATRO VASCELLO

Stagione teatrale 2007/2008

Orari degli spettacoli: dal martedì alsabato ore 21.00 - domenica pre 17,00

Prezzi: 12,00 euro Intero -10,00 euro ridotto -

Prezzi: per gli studenti 8,00 euro per  gruppi di almeno 10 persone, altrimenti pagano il ridotto a 10,00 euro + omaggio al professore accompagnatore.

INFO : Cristina Ufficio Promozione Teatro Vascello 3405319449 -

06 5881021 - www.teatrovascello.it

30 ottobre - 4 novembre (nuova drammaturgia contemporanea)

Compagnia GIARDINO CHIUSO  presenta

Micromega - dissertazioni sulle proporzioni

Liberamente tratto da Micromega di Voltaire adattamento  di  Tuccio Guicciardini

Regia Tuccio Guicciardini

Coreografia Patrizia de Bari

Con Fulvio Cauteruccio, Patrizia de Bari, Daniele Bartolini

Video Andrea Montagnani

Spettacolo liberamente ispirato al racconto, scritto da Voltaire nel 1747, che narra la storia di Micromega, un gigante alto 36 KM abitante di Sirio, che si sposta da un globo all'altro accompagnato da un abitante del pianeta Saturno, alto "solamente" 11 km. Una delle loro tappe è la Terra dove incontrano l'uomo. Per i giganti gli uomini sono minuscoli atomi pesanti, capaci di far scoperte grandiose e calcoli di ogni genere, ma anche di comporre intrighi terribili ed ogni sorta di crudeltà.

L'ottimismo di Voltaire non nega la realtà del male ed evidenzia il legame intercorrente tra la piccolezza degli uomini e l'assurdità delle guerre, tema estramemente attuale in considerazione del precario equilibrio di pace a livello mondiale che stiamo vivendo.

Non siamo di fronte ad uno spettacolo né di danza in senso stretto, né di teatro. I linguaggi usati, infatti, sono molteplici anche in virtù della disparata provenienza degli artisti di riconosciuto valore internazionale che compongono il gruppo di lavoro.

Per i vostri suggerimenti: promozione@teatrovascello.it

Come raggiungerci:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870.
Treno Metropolitano che si può prendere da Ostiense fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco ai sensi dell'art. 13 della legge 675/96. rispondendo a questa e.mail o a cristinavascello@virgilio.it con oggetto scritto "cancella".