spettacolo teatrale al teatro stanze segrete, roma

02/nov/2007 14.30.00 matteo Contatta l'autore

Si invia alla vostra cortese attenzione il seguente spettacolo teatrale con preghiera di pubblicazione. In allegato la locandina.
Ringrazio anticipatamente della disponibilità.

Matteo Davide
info@semintesta.it

La compagnia teatrale Policroma presenta:

Teatro Stanze Segrete

Via della Penitenza 3, Roma (Trastevere)

Dal 13 al 18 Novembre ore 21 - Domenica ore 18.00

INVITO AL VIAGGIO

Scritto e diretto da M. Silvia De Sanctis e Alessandra Fasciani

con
Emanuele Capecelatro
Emanuele Cecconi
Matteo Davide
Valerio De Angelis
Maria Silvia De Sanctis
Alessandra Fasciani
Alessandra Gattarelli

Note di regia

Che cos'è un viaggio? Una ricerca, un percorso, un modo per mettersi alla prova? La vita stessa non è forse un viaggio? Ogni vita è una cammino di cui talvolta ignoriamo la direzione e spesso il punto d'arrivo. Una strada che ne incrocia altre, da cui impariamo qualcosa e a cui lasciamo qualcosa di noi. Incontriamo compagni con cui condividere il nostro percorso, o una parte di esso, in perenne movimento, inseguendo, forse, una meta.

In un'improbabile locanda in riva al mare, dove il tempo sembra non esistere, sette personaggi si trovano, e districano i nodi delle loro storie. Ciascuno col proprio bagaglio di vita, con un passato da raccontare e un obiettivo da perseguire, approdano in questa locanda quasi come dei sopravvissuti. Tra loro nascono amicizie ed affetti da vivere, in quel non-tempo, che questa magica locanda concede loro. Una breve sosta nel loro viaggio, nel viaggio della vita di ognuno. Alcuni sapranno trovare le risposte che cercano, altri impareranno qualcosa in più dalle storie che ascolteranno, e poi ciascuno ripartirà per la sua strada, con una ricchezza in più.

E tutt'intorno mare, cornice e protagonista, abile tessitore di vite, giocatore capriccioso, artefice di ogni destino.

Invito al Viaggio non è che un piccolo intreccio di storie né troppo comuni, né troppo strambe, che un po' incanta e un po' commuove, e lo fa con la grande semplicità che è propria della vita. Semplicità che spesso ci sfugge per colpa del nostro sguardo troppo distratto.

Si ringrazia Stefano Mondini per la gentile collaborazione

Informazioni e prenotazioni

Teatro Stanze Segrete: Botteghino tel. 06.6872690 / 3889246033

oppure chiamare il 349 6035822.

e-mail:        alessandrafasciani@yahoo.it         matteo.saltatempo@gmail.com