comunicato Puntoeacapo per Save the Children 15 Novembre-Teatro Olimpico

04/nov/2007 16.10.00 PUNTOEACAPO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PUNTOEACAPO per SAVE THE CHILDREN

Con i patrocini di:

Ministero della Solidarietà Sociale, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma, Assessorato Famiglia e Infanzia, Assessorato alle Politiche Culturali, Sei Ugl,

presenta

RISCRIVIAMO IL FUTURO

Uno spettacolo di cabaret, danza e musica a sostegno della più importante

ONG indipendente al mondo in difesa dei minori

Con

MAURIZIO BATTISTA

e con

BATTITO FLAMENCO

in

“NOTTURNO DI INTIME VOCI”

Pirandello e Flamenco

Regia di MANFREDI GELMETTI

 

Serata di beneficenza 15 Novembre ore 21,00

Teatro Olimpico  di Roma

costo del biglietto €13,00

prevendite aperte al botteghino del Teatro, www.helloticket.it e prevendite Amit 

(elenco in fondo all’email)


 

MEDIA PARTNERS Eco Radio, Rockshock.it

Con la gentile collaborazione di:

Lhyra Srl

Hotel Residenza In Farnese

Centro Congresso Frentani

Unapass

BIANCO e NERO - L’immagine latente


 

PUNTOEACAPO è una Associazione Culturale NO Profit, la cui linea guida è quella ambiziosa di voler coniugare i concetti di Cultura e Solidarietà.

Ha  già l'organizzato altri eventi legati al mondo della Solidarietà e del Sociale, eventi dei quali il più importante è sicuramente quello teatrale del 27 maggio scorso realizzato a favore di Amnesty International (Sezione Italiana) e della loro Campagna "Mai più violenza sulle Donne", che ha visto il Patrocinio del Ministero della Solidarietà Sociale, dei due Assessorati del Comune di Roma Cultura e Pari Opportunità, del Coordinamento Donne della CGIL, CISL e Uil e della Casa Internazionale delle Donne.

L'intero incasso dello spettacolo è stato interamente devoluto alla Campagna suddetta di Amnesty International.
Anche in questa occasione l'unico beneficiario sarà l'ONG Save the Children, alla quale Campagna "Riscriviamo il futuro" (dedicata ai minori colpiti dalla terribile piaga dell'AIDS, in particolare in terra d'Africa) andrà devoluto l'intero incasso della serata.

È  la prima volta che SAVE THE CHILDREN è protagonista di un evento artistico in Italia ed è una novità assoluta che abbia scelto di farlo affidandosi ad un Ente NO Profit esterno a se stesso designando così quale unico organizzatore dell'evento l'Associazione Culturale PUNTOEACAPO.


 

SAVE THE CHILDREN è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Opera in oltre 100 paesi nel mondo con una rete di 27 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale: la International Save the Children Alliance


 

NOTTURNO DI INTIME VOCI è un viaggio tra Pirandello ed il flamenco ,un modo innovativo per avvicinare l’arte popolare del flamenco al dramma dei “Sei personaggi in cerca d’autore”. Non si presenta come uno spettacolo di teatro o di danza ma vuole essere testimonianza, attraverso il flamenco, dei drammi dei sei personaggi , simbolo a loro volta dell’identità perduta  dell’Uomo contemporaneo.

Lo spettacolo e’interamente danzato, recitato e suonato dal vivo da un gruppo di professionisti selezionati tra attori, ballerini e musicisti che concertano in scena  per l’intero spettacolo attraverso la fusione di parole, musica e danza.


 

MAURIZIO BATTISTA dopo il grande successo delle scorse stagioni in teatro e in  televisione il  noto comico italiano  torna a Roma in teatro per sostenere questa campagna a favore di Save the children.

Nei suoi esilaranti spettacoli mette in evidenza i vizi, le fobie e le manie della coppia italiana.


 

SVS STAMPA Silvia Signorelli 338.9918303 e Viola Sbragia 335.836915

www.associazionepuntoeacapo.it























blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl