Teatro della Rocca - Novellara(Re) 18 Novembre 2007 Ore 21.15 Tre Pezzi Facili - Accademia degli Artefatti Teatro della Rocca - Novellara (Re) 18 Novembre 2007 - ore 21.15 Tre Pezzi Facili Accademia degli Artefatti di:Martin Crimp con:Matteo Angius,Fabrizio Croci,Pieraldo Girotto regia: Fabrizio Arcuri Premio Ubu nel 2005 per il miglior testo straniero, il lavoro di Martin Crimp è un piccolo studio sul linguaggio.

10/nov/2007 15.49.00 Staff Pensieri Acrobati Contatta l'autore

Teatro della Rocca - Novellara (Re)

18 Novembre 2007 - ore 21.15

Tre Pezzi Facili

Accademia degli Artefatti

di:Martin Crimp

con:Matteo Angius,Fabrizio Croci,Pieraldo Girotto

regia:
Fabrizio Arcuri

Premio Ubu nel 2005 per il miglior testo straniero, il lavoro di Martin Crimp è un piccolo studio sul linguaggio. La critica nazionale e internazionale ha parlato di apoteosi del vuoto, di capolavoro della pausa e del silenzio, di teatro intelligente che parla di guerra “avvolgendo lo spettatore nella follia del paradosso”. Uno spettacolo dei non-sensi della società attuale, del riso, del grottesco e di una fitta ragnatela di non-detti, di allusioni. Sono tre pezzi, recitati con calibrata leggerezza nelle parole, nell’atmosfera e un comico cinismo. Nel primo pezzo (Fewer emergencies) i tre personaggi, con ripetizioni ed ellissi, raccontano come le cose “stiano migliorando” nel mondo. Il secondo (Advice to Iraqi) è una breve e terrificante pièce in cui vengono offerti suggerimenti per la sicurezza dei bambini alle mamme viziate di un paese dell’occidente. L’ultimo infine (Face to the wall) racconta di una sparatoria a sangue freddo in una scuola elementare. La discussione che ne segue è un elenco di luoghi comuni e banalità.

Teatro della Rocca
Interno Piazzale Marconi n°1 - Novellara (Re)
www.teatrodellarocca.it

Staff Pensieri Acrobati