Banda Osiris: 3 date per l'ERT (a Grado, Zoppola e Pontebba)

Banda Osiris: 3 date per l'ERT (a Grado, Zoppola e Pontebba) Triplo appuntamento nel circuito ERT con la "BandaOsiris".

12/nov/2007 12.10.00 Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Contatta l'autore

Triplo appuntamento nel circuito ERT con la "BandaOsiris".

Il quartetto vercellese proporrà lo spettacolo antologico"Banda.25" a Grado (giovedì 15 novembre), Zoppola (venerdì 16) ePontebba (sabato 17).

Allegato e di seguito trovate un comunicato stampa e unafoto della Banda.

A disposizione per ogni eventuale chiarimento, vi ringrazioper quanto potrete fare.

Ente Regionale Teatrale

del Friuli Venezia Giulia

Fulvio Floreani

0432-224266 (tel. diretto)

335-8748974 (cell.)

0432-204882 (fax)

mail: ufficio.stampa@ertfvg.it

skype: fulvio_ert

web: www.ertfvg.it - www.teatroescuola.it

Triplo appuntamento nei teatri delCircuito ERT con la Banda Osiris. I quattro musicisti-attori di Vercellisaranno in scena con lo spettacolo antologico “Banda.25” all’Auditorium“Biagio Marin” di Grado giovedì 15 novembre (ore 20.45) eapriranno le stagioni di prosa di Zoppolavenerdì 16 novembre(ore 20.45) all’Auditorium comunale - e Pontebba, sabato 17novembre (ore 21.00) al Teatro Italia. Sandro Berti (mandolino,trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto), Roberto Carlone(trombone, tastiere), Giancarlo Macrì (percussioni, basso-tuba)racconteranno 25 anni della loro storia, dagli esordi nel teatro di strada finoai successi del piccolo e grande schermo.

Oltre ad essere un viaggio nellastoria della Banda, lo spettacolo è un itinerario attraverso l'Italia, con iluoghi, gli avvenimenti, i personaggi che hanno caratterizzato questo ultimoquarto di secolo, e un percorso attraverso la musica: popolare, classica, jazz,rock, world, new age. Come da tradizione del quartetto di Vercelli la parolachiave sarà “contaminazione”: di stili e generi, al fine di creareaccostamenti volutamente dissacranti e, talvolta, “blasfemi”.

Ma “Banda.25” è anche esoprattutto un concerto. In scena ci sono sette musicisti, con alle spalle ungrande schermo su cui vengono proiettate immagini e contributi video. Unconcerto che prende le mosse da nuovi e originali brani, assemblati tra loro dalibere associazioni, racconti, aneddoti, poesie, umorismo surreale e continuesorprese che sono elementi essenziali della cifra stilistica che da annicaratterizza il lavoro della Banda Osiris. Tra musica "seria" emusica comica, citazioni colte e trash d'annata, canzoni d'autore e jinglepubblicitari, prende corpo un concerto, un recital, uno spettacolo teatrale, untentativo di accostare la parola al canto senza soluzione di continuità perraccontare, attraverso una sorta di narrazione musicale, "i migliori annidella nostra vita" sul filo di una memoria che non porta con sé solonostalgia, ma divertimento e molta comicità.

“Banda.25” dal 28novembre sarà anche un Dvd, già prenotabile al sito della Banda, www.bandaosiris.it. Per maggioriinformazioni sullo spettacolo contattare l’ERT al numero 0432.224211 ovisitare il sito www.ertfvg.it.Per prenotare i biglietti chiamare:Biblioteca “Falco Marin” di Grado, 0431.82630; Biblioteca comunaledi Zoppola, 0434.979947; Pro Loco di Pontebba, 0428.90693.