Costruiamo il Muro della Speranza Giovedì 15 novembre ore 12.00

12/nov/2007 13.00.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 TEATRO VASCELLO -

Teatro stabile d'Innovazione

 

 

                                                                                

 

COMUNICATO STAMPA

 

Conferenza stampa e Performance: giovedi 15 novembre 2007 ore 12.00

Teatro Vascello Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma)

 

 

La Direzione Artistica del Teatro Vascello, il Corso di Scenografia prof. A. Moneta, Facoltà di Architettura "Valle Giulia", Università di Roma "La Sapienza" e l'Associazione culturale Archabout, presentano:

 

Costruiamo il muro della speranza

 

Il Teatro Vascello rischia di chiudere per sempre. I tagli fatti a questa struttura dalle istituzioni non permettono di continuare l'attività culturale.

In queste ultime settimane è stato fatto un appello ai cittadini di Monteverde, ai romani, agli amici del teatro nel mondo, per salvare il Teatro Vascello dalla chiusura.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo importante argomento, simbolicamente si sta costruendo il "muro della speranza", un vero muro di mattoni edificato da tutti coloro che sostengono questa iniziativa in difesa della cultura attraverso l'acquisto, la decorazione e la collocazione di singoli mattoni in una struttura in ferro collocata davanti al teatro.

Questo muro di mattoni sarà il simbolo della volontà di salvaguardare uno dei teatri più moderni ed interessanti di Roma, che rischia di diventare l'ennesimo supermercato o l'ennesimo garage.

Hanno risposto a questo appello gli studenti del Corso di Scenografia della Facoltà di Architettura "Valle Giulia" -Università di Roma La Sapienza- che realizzeranno parte del "muro della speranza" attraverso una performance davanti all’ingresso del Teatro Vascello, il giorno giovedi 15 novembre alle ore 12,00, nella quale i mattoni verranno "personalizzati" dagli studenti prima e dopo la loro collocazione nella struttura.

Questo per non uccidere la speranza e difendere il futuro di chi vuole avvicinarsi al mondo del teatro anche attraverso un percorso didattico, in una Università già costellata di tagli ai propri esigui bilanci, che ci pongono agli ultimi posti in europa e che creano un danno incolmabile all'intero sistema paese.

Comprare un mattone della speranza darà anche diritto a partecipare agli spettacoli della Stagione Teatrale 2007/08 del Teatro Vascello.

Ufficio stampa:Cristina D'Aquanno (cell 3405319449), Rosanna Galliani

Info: 06 5898031 - 065881021 - fax 06 5816623 www.teatrovascello.it

Come raggiungerci:
Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere.
Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870.
Treno Metropolitano che si può prendere da Ostiense fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello

 

 

 

 

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco ai sensi dell'art. 13 della legge 675/96. rispondendo a questa e.mail o a cristinavascello@virgilio.it con oggetto scritto "cancella".
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl