Banda Osiris, da domani a sabato per il circuito ERT

Banda Osiris, da domani a sabato per il circuito ERT 3 appuntamenti nel circuito ERT con la Banda Osiris.

14/nov/2007 16.10.00 Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Contatta l'autore

3 appuntamenti nel circuito ERT con la Banda Osiris.
Il quartetto vercellese porterà lo spettacolo antologico "Banda.25"domani (giovedì 15 novembre) a Grado, all'Auditorium Biagio Marin (ore  20.45),venerdì 16 novembre a Zoppola, all'Auditorium Comunale (ore 20.45) e sabato 17novembre a Pontebba (Teatro Italia, ore 21).

Allego un breve comunicato e una foto della Banda Osiris.

Ringraziandovi per la collaborazione, invio cordiali saluti.

Ente Regionale Teatrale

del Friuli Venezia Giulia

Fulvio Floreani

0432-224266 (tel. diretto)

335-8748974 (cell.)

0432-204882 (fax)

mail: ufficio.stampa@ertfvg.it

skype: fulvio_ert

web: www.ertfvg.it - www.teatroescuola.it

La Banda Osiris presenterà lospettacolo antologico “Banda.25” per tre serate,all’interno del circuito ERT. Si inizia domani,  giovedì 15novembre (ore 20.45) all’Auditorium “Biagio Marin” di Grado,per proseguire poi venerdì 16 novembre (ore 20.45) all’Auditoriumcomunale di Zoppola e sabato 17 novembre (ore 21.00) al TeatroItalia di Pontebba,. Sandro Berti (mandolino, trombone), GianluigiCarlone (voce, sax, flauto), Roberto Carlone (trombone, tastiere), GiancarloMacrì (percussioni, basso-tuba) racconteranno 25 anni della loro storia,dagli esordi nel teatro di strada fino ai successi del piccolo e grandeschermo.

Oltre ad essere un viaggio nellastoria della Banda, lo spettacolo è un itinerario attraverso l'Italia, con iluoghi, gli avvenimenti, i personaggi che hanno caratterizzato questo ultimoquarto di secolo, e un percorso attraverso la musica: popolare, classica, jazz,rock, world, new age. Come da tradizione del quartetto di Vercelli la parolachiave sarà “contaminazione”: di stili e generi, al fine di creareaccostamenti volutamente dissacranti. “Banda.25” è anche esoprattutto un concerto, che prende le mosse da nuovi e originali brani,assemblati tra loro da libere associazioni, racconti, aneddoti, poesie,umorismo surreale e continue sorprese che sono elementi essenziali della cifrastilistica che da anni caratterizza il lavoro della Banda Osiris. Tra musica"seria" e musica comica, citazioni colte e trash d'annata, canzoni d'autoree jingle pubblicitari, prende corpo un concerto, un recital, uno spettacoloteatrale, un tentativo di accostare la parola al canto senza soluzione dicontinuità.

Per maggiori informazioni sullospettacolo contattare l’ERT al numero 0432.224211 o visitare il sito www.ertfvg.it. Per prenotare i biglietti chiamare: Biblioteca “Falco Marin”di Grado, 0431.82630; Biblioteca comunale di Zoppola, 0434.979947; Pro Loco diPontebba, 0428.90693.