LaboratorioSpettacolo dal 24 novembre al 2 dicembre

LaboratorioSpettacolo dal 24 novembre al 2 dicembre Ci scusiamo per l'eventuale invio di mail multiple e/o indesiderate in calce alla mail trovate *l'informativa sulla privacy e il modo per cancellarvi dalla Mailing List LaboratorioSpettacolo Napoli dal 24 novembre al 2 dicembre guidato da Gesualdi/Trono *foto: Danilo Zappulla Il laboratorio parte dall'indagine sulla natura umana dei singoli partecipanti, attraverso il recupero della memoria fisica; confluisce nel lavoro sul coro, contenitore di tutte le dinamiche di relazione in scena.

15/nov/2007 00.49.00 InGestAzione Contatta l'autore

Ci scusiamo per l'eventuale invio di mail multiple e/o indesiderate
in calce alla mail trovate *l'informativa sulla privacy e
il modo per cancellarvi dalla Mailing List

LaboratorioSpettacolo
Napoli dal 24 novembre al 2 dicembre
guidato da Gesualdi/Trono

*foto: Danilo Zappulla

Il laboratorio parte dall'indagine sulla natura umana dei singoli partecipanti, attraverso il recupero della memoria fisica; confluisce nel lavoro sul coro, contenitore di tutte le dinamiche di relazione in scena. Lo studio attraversa le strutture creative delle danze tradizionali, che portano l'attore naturalmente a convogliare tutto il corpo nello zero pieno che passa tra l'impulso ad agire e l'azione in sé, essere quell'istante e renderlo lungo, lento a sufficienza per riconoscerlo e farlo conoscere. Al movimento si intreccia il canto, elemento naturale e primordiale di comunicazione, e la parola scardinata scomposta cantata “ri-suonata”. Questi elementi si traducono in strumenti necessari al lavoro dell'attore-autore e definiscono la poetica nello sguardo dello spettatore.
Il risultato è la formazione di un attore autore delle proprie scene, di un gruppo responsabile della creazione collettiva.
Lo spettacolo è di tutti e tutti ne fanno dono a chi guarda.

Informazioni e Modalità di partecipazione
Il laboratorio è aperto ad un numero massimo di 12 partecipanti, di cui non importa l’età, la lingua e la provenienza geografica, siano essi attori professionisti, allievi attori, danzatori, o provenienti da diverse discipline artistiche o altro. Ha una durata complessiva di 48 ore per otto giorni lavorativi, per sei/sette ore al giorno.
Per essere ammessi si prega di inviare tramite mail a teatrodelpopolo@gmail.com una esplicita richiesta di partecipazione e un cv artistico (in caso di artisti professionisti), oppure una breve descrizione di sé, dei propri interessi, delle proprie peculiarità e motivazione di partecipazione (se non si hanno esperienze artistiche). In entrambi i casi aggiungere abilità particolari (se si posseggono) e le informazioni anagrafiche (luogo di residenza, età) e i recapiti necessari a ricontattarvi.
Luogo: Napoli - sala teatro Marechiaro
Costo: il laboratorio ha un costo di 200 euro per chi già possiede un alloggio a Napoli, di 250euro per chi viene da fuori e non possiede ospitalità.
Durata: 8 giorni - 6/7 ore al giorno - dal 24 novembre al 2 dicembre 2007 (pausa giovedì 29 novembre)
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero previsto di partecipanti, a cui verranno assegnati dei compiti da preparare per il laboratorio.
Info e prenotazioni:
tel. 339 1425749 - 328 7679885 tutti i giorni
(oppure inviate un sms al tel. 339 2041718 e sarete subito richiamati)
Per maggiori informazioni su Progetto Attore InGestAzionee e sul LaboratorioSpettacolo: poetica metodologia ricerca, rimandiamo al sito www.teatrodelpopolo.blogspot.com

*Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno
2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con
il consenso del destinatario.
La informiamo che il Suo indirizzo si trova nel database Progetto Attore
InGestAzione perché espressamente da Lei richiesto o perché da noi reperito
navigando in rete, o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Le abbiamo inviato
fino ad oggi informazioni riguardanti le nostre attività e i nostri progetti
culturali mediante il seguente indirizzo e-mail:
teatrodelpopolo@gmail.com
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le
assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati da Progetto Attore InGestAzione con
estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno
carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli
interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei
destinatari delle Newsletters informative inviando una e-mail con scritto
"CANCELLAMI"  seguita dalla e-mail che si intende cancellare.
Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri
inviti. Nel ringraziarLa per l'attenzione, porgiamo cordiali saluti.

Progetto Attore InGestAzione
www.teatrodelpopolo.blogspot.com